tonaino Inviato 29 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2006 Con tutto il rispetto per gli amici, ma io non mi fiderei a mangiarli :biggrin: :biggrin: Anche perchè sepium, aprile, clypeatum, saundersii per me sono difficili da distinguere e la parola entoloma mi ricorda subito "le perfide" e co' anche se non dovrebbero crescere in primavera..... PS Toni' la differenza più evidente tra un entoloma ed un lyophillum (il prugnolo) è nel colore della sporata che nell'entoloma è rosa ( e mi pare che si vede) mentre nel prugnolo è bianca. PSS (sono sicuro che lo sapevi) <{POST_SNAPBACK}> ...signori cari....riguardo il mal di pancia....non c'è pericolo...se avete ben notato...i due funghi fotografati per la comparazione sono adagiati su una coccetta di cicoria....mentre i fungacci sono rimasti li....la cicoria.... in ogni caso...grazie per la determinazione e per i consigli besos :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 29 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2006 Ciao Tonino,ma sei sicuro che siano "prugnoli" quegli strani funghi che hai trovato? Vedi di non farti venire un mal di pancia. :biggrin: Un abbraccio Mario <{POST_SNAPBACK}> ....tranquillo Mario.... ...fungacci non ne mangio davvero.... besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati