roberto Inviato 3 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2006 in breve, con uno sferragliare tremendo, siamo di nuovo alla luce del sole!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2006 (modificato) Foto ricordo! CIAO ! Modificato 3 Maggio 2006 da roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 3 Maggio 2006 Condividi Inviato 3 Maggio 2006 Non amo particolarmente le grotte buie e strette, meglio entrarci virtualmente con i tuoi post. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 3 Maggio 2006 Condividi Inviato 3 Maggio 2006 Anch'io penso che mi troverei un pochino a disagio a passare tutto quel tempo al chiuso sotto terra, ma grazie alle tue foto e al tuo racconto è come se ci fossi stata! Grazie Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 3 Maggio 2006 Condividi Inviato 3 Maggio 2006 Grande Roberto Sempre più coinvolgenti i tuoi reportages hai l'abilità di farci vivere le tue stesse sensazioni :wink: ........leggerli è come essere insieme a te Continua così......noi ti leggiamo molto ma molto volentieri Ciao Pasquale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 3 Maggio 2006 Condividi Inviato 3 Maggio 2006 La visita è prenotata per le 14:00,manca venti all'una, che si fà??? Si apparecchia!!!!! <{POST_SNAPBACK}> ....bè....un pranzetto frugale...prima della galleria è sempre indicato.... besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2006 ....bè....un pranzetto frugale...prima della galleria è sempre indicato.... besos <{POST_SNAPBACK}> hai ragione tonino, metti che, oltre ad essersi scaricate le pile della torcia della guida "beppe grillo", fosse saltato anche l'impianto elettrico e crollata una parte di galleria.......... :wink: :hug2: in attesa dei soccorsi, noi, con le scorte alimentari fatte, potevamo resistere come orsi in letargo !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 3 Maggio 2006 Condividi Inviato 3 Maggio 2006 a parte la miniera....speleologia un altro dei miei interessi che mai verrà -credo- :biggrin: soddisfatto... ciao rob!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 3 Maggio 2006 Condividi Inviato 3 Maggio 2006 Bel Tour Roberto!!! anch'io ricordo un paio di visite a miniere, l'ultima era una miniera di talco.....molto suggestiva (a quel tempo ...no Digit....no foto :biggrin: ) ...è vero che incutono un certo timore...... ma pure che sono cariche di una ricca storia umana piena di sacrificio.... aiutano a riflettere :biggrin: :biggrin: :biggrin: Giuseppe e ...grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 4 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2006 a parte la miniera....speleologia un altro dei miei interessi che mai verrà -credo- :biggrin: soddisfatto... ciao rob!!! <{POST_SNAPBACK}> Mai dire mai....... ci sono diverse grotte turistiche che offono anche visite "speleo"...... provaci! Bel Tour Roberto!!! anch'io ricordo un paio di visite a miniere, l'ultima era una miniera di talco.....molto suggestiva (a quel tempo ...no Digit....no foto :biggrin: ) ...è vero che incutono un certo timore...... ma pure che sono cariche di una ricca storia umana piena di sacrificio.... aiutano a riflettere Giuseppe e ...grazie <{POST_SNAPBACK}> Il mondo sotterraneo mi ha sempre affascinato..... ... ma purtroppo devo limitarmi per eta e dimensioni!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 4 Maggio 2006 Condividi Inviato 4 Maggio 2006 Il mondo sotterraneo mi ha sempre affascinato..... ... ma purtroppo devo limitarmi per eta e dimensioni!!!!! <{POST_SNAPBACK}> allora non perdere la fantastica miniera di rame di Pederoi in valle Aurina (BZ) anche lì trenino, accompagnatore simpatico e grande organizzazione altoatesina (pensa che all'interno c'è un centro benessere!!) :biggrin: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Maggio 2006 Condividi Inviato 4 Maggio 2006 Non sono mai stato in una miniera. Grazie Roberto per avermi portato, "virtualmente", con te. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 4 Maggio 2006 Condividi Inviato 4 Maggio 2006 scartabello nell'archivio e trovo qualche immagine l'ingresso ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 4 Maggio 2006 Condividi Inviato 4 Maggio 2006 una delle caratteristica di questa miniera è di essere stata utilizzata per circa 6.000 anni cioè dall'età del rame sino ad oggi (si estrae il minerale con un favoloso metodo biologico, da non credere!!) una vecchia galleria .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 4 Maggio 2006 Condividi Inviato 4 Maggio 2006 (modificato) pensate che sino all'arrivo della dinamite si scalpellava a mano e un minatore avnzava di pochi mm (millimetri!!!!) al giorno se si calcola che l'ultima galleria scavata a mano per arrivare al filone era lunga circa un km (kilometro, ciè un milione di millimetri!!!!) fate un pò i conti del tempo e della fatica... al lavoro... Modificato 4 Maggio 2006 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati