Lupo del salento Inviato 4 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2006 ed anche l'ipocisto di oggi, inizia a sfiorire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 4 Maggio 2006 Condividi Inviato 4 Maggio 2006 ....quella in primo piano sembrerebbe una orchidea del genere orchis....quelli dietro....sfuocati sono sicuramente galletti.. :hug2: besos <{POST_SNAPBACK}> Notate come i galletti si intravedano, sfocati, dietro le piante. Ma ci sono, ci sono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 8 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Patty, ne approfitto ma anche questa è Tragopogon porrifolius? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 anche questa è Tragopogon porrifolius? Ciao Salentino. non è Tragopogon porrifolius, composita dal fiore violetto. Anzi non è neanche un Tragopogon. Penso appartenga al genere Asteriscus e potrebbe essere Asteriscus aquaticus: se puoi controlla con la pianta intera su un testo . Riguardando il post mi è venuto un dubbio sulla Phyllirea: molto molto simile, nelle foglie e nei frutti immaturi è Rhamnus alaternus, che si distingue per avere foglie alterne (da cui il nome specifico), mentre Phyllirea latifoglia ha foglie opposte. Non riesco a vedere con sicurezza questo carattere. Anche qui ,se puoi controllare con la pianta dal vero o se hai altre immagini su cui poter verificare si potrebbe risolvere il mio dubbio: sai....non sono infallibile!!!!....anzi!!!!!! ..ma quello sotto è senza dubbio lentisco Ciao Patty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 8 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Grazie per la disponibilità Patty ho trovato solo quest'altra foto ma domani se non mi distraggo provo a fotografarla ancora Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 In quest'ultima foto vedo ben chiaramente foglie alterne: a questo punto correggo quanto ti ho detto, è Rhamnus alaternus, Fam Rhamnaceae. Se hai occasione annusa il legno o un ramo spezzato, è molto puzzolente. Ciao Patty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2006 è vero è proprio puzzolente :smile: grazie ho fatto un po' di foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2006 magari possono servire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2006 questo dovrebbe essere sempre lui senza bacche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2006 e se non ho capito male questa è la phillirea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2006 sempre lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2006 e questa mi piaceva (ma credo che sia sempre alaterno :biggrin: ) Ciao Patty, grazie :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 9 Maggio 2006 Condividi Inviato 9 Maggio 2006 e se non ho capito male questa è la phillirea foglie ben evidenti ,opposte. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Grazie Patty Approfittando della tua disponibilità e di quella di cinzia orchidea 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2006 sempre lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati