ielpo Inviato 4 Maggio 2006 Condividi Inviato 4 Maggio 2006 Bravo Mario...come si dice chi la dura la vince!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Ciao Marioci contrariamente a quanto propagandato ........... la raccolta dei funghi incrementa la produzione stessa ! Tempo addietro ho letto un interessante articolo ( di cui non ritrovo i dati ) che riportava le conclusioni micologiche riferite ad un bosco diviso a metà e dove , in una metà era ipmpedita la raccolta contrariamente all'altra metà. A distanza di cinque anni ( se ricordo bene ) nella metà dove la raccolta era consentita i prodotti fungini erano abbondantemente superiori a quelli presenti nell'altra metà ....... come se il divieto di raccolta avesse prodotto effetti decisamente opposti a quelli previsti. Lo studio era di provenienza inglese. ciao enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 .............e bravo il ns Mario marzuoli sempre bellissimi un salutone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Ciao Marioci contrariamente a quanto propagandato ........... la raccolta dei funghi incrementa la produzione stessa ! Tempo addietro ho letto un interessante articolo ( di cui non ritrovo i dati ) che riportava le conclusioni micologiche riferite ad un bosco diviso a metà e dove , in una metà era ipmpedita la raccolta contrariamente all'altra metà. A distanza di cinque anni ( se ricordo bene ) nella metà dove la raccolta era consentita i prodotti fungini erano abbondantemente superiori a quelli presenti nell'altra metà ....... come se il divieto di raccolta avesse prodotto effetti decisamente opposti a quelli previsti. Lo studio era di provenienza inglese. ciao enzo. <{POST_SNAPBACK}> ..........Molto interessante questo tuo intervento Enzo. meriterebbe un approfondimento ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 5 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2006 (modificato) ....lo conosco anchio Mario....nelle vicinanze c'ho fotograto un bel marzuolo......che hai trovato te un forte abbraccio <{POST_SNAPBACK}> Ciao Tonino, bastava 1 ora in più e salire di 200 metri li avremmo trovati più sani! (p.s. "Il sedile del Diavolo" non è una invenzione mia, ma tratto da un racconto di E:A:POE) Modificato 1 Novembre 2009 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 5 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Marioneee!!!!!! Hai fatto proprio bene ad andare a Marzuoli!!!!!! :0123: :0123: Ma hai provato ad andare anche verso la secchieta? Marco <{POST_SNAPBACK}> Si sono salito molto ero vicino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 5 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Inserisco altre foto scattate dal mio compagno di merende (ADRIBE) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 5 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2006 xxxxx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 5 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2006 xxxxxx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 5 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2006 xxxxxxxx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 5 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2006 xxxxxxx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Se non ricordo male anche l'anno scorso ne trovasti tanti a Maggio Complimenti per i ritrovamenti è davvero un fungo difficile da vedere e trovare (almeno per me) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 ..........Molto interessante questo tuo intervento Enzo. meriterebbe un approfondimento ste <{POST_SNAPBACK}> Purtroppo , e l'ho subito detto , non ho più i riferimenti bibliografici di questo particolare studio che...........lo dico tra virgolette ......... dovrebbe essere apparso sulla rivista " The Mycologist " di diversi anni orsono. Per più volte l'ho ricercato ma non sono riuscito.........mi dispiace , a ritrovarlo. enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Ciao Mario per me i primi si cominceranno a trovare verso il 18 maggio più facilmente 23-24 maggio. non dovunque ma qualche cosa sono convinto ci sarà Ciao Massimo R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 5 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Purtroppo , e l'ho subito detto , non ho più i riferimenti bibliografici di questo particolare studio che...........lo dico tra virgolette ......... dovrebbe essere apparso sulla rivista " The Mycologist " di diversi anni orsono. Per più volte l'ho ricercato ma non sono riuscito.........mi dispiace , a ritrovarlo. enzo. <{POST_SNAPBACK}> Nella mia grande ignoranza micologica, sono anni che lo ripeto. Raccogliere i funghi non provoca una dimuinuzione delle nascite, diverso è se si danneggia l'ambiente. Marioc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati