salvo56 Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Mia figlia Chiara che attualmente si trova in Giappone mi ha inviato queste foto di funghi del sol levante.....che ve ne pare? :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2006 La confezione non permette bene di identificarli, secondo me avrebbero qualcosa in comune con i P. ostreatus :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2006 e infine questi... ciao a tutti salvo...........funghi da tutto il mondo....dalla Sicilia al Giappone :0123: :0123: :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Nell'ultima mi sembrano chiodini....armillaria..i pleurotus li ho riconosciuti....ma quelli della 1° foto? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Siciramente hanno un bell'aspetto...ben confezionati... :biggrin: Anche ha me ricordano molto i Pleurotus coltivati.. Gli ultimi mi sembrano quasi Armillaria mellea :biggrin: E quelli col gambo lunghissimo giallini, assomigliano mollto alla famigliola gialla (Flamulina velutipes), quando li trovo cresciuti al di sotto delle cortecce spesso hanno un aspetto simile...anche se decisamente piu' colorati nel cappello..pero' i gambi sono giallo paglierino quasi uguale...mah... Quelli con quel gambone massiccio proprio non saprei.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Scommetto che l'habitat è centro commerciale basso esposizione a sud sud-est :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 salvo...........funghi da tutto il mondo....dalla Sicilia al Giappone :0123: :0123: <{POST_SNAPBACK}> Andata e ritorno..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Prima foto a sinistra: Flammulina velutipes a destra: Pleurotus eryngii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Foto 2: Grifola frondosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Foto 3: non si vede bene, dovrebbe trattarsi proprio di Armillariella mellea a tutti... Ps. le ho indovinate tutte!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 ................................. a destra: Pleurotus eryngii <{POST_SNAPBACK}> Ille??? non mi dire che conosci il Giapponese e........ ...........hai tradotto l'etichetta ... :biggrin: Salvoooooooo a te la sentenza "sull'eryngii" del Sol Levante Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 (modificato) Ecco qualche contributo alla foto numero 1: Flammulina velutipes (Enoki) Modificato 8 Maggio 2006 da illecippo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Flammulina velutipes (Enoki) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Ille??? non mi dire che conosci il Giapponese e...................hai tradotto l'etichetta ... :biggrin: Salvoooooooo a te la sentenza "sull'eryngii" del Sol Levante Giuseppe <{POST_SNAPBACK}> Mai visto in natura un eryngii così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Pleurotus eryngii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati