cinzia Inviato 9 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Orchis simia Lam. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Ibrido Orchis purpurea x Orchis militaris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Orchis tridentata Scop Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Per stasera ho finito le foto. Nel frattempo ho riavuto anche l'ADSL ma le orchidee continuano a fiorire e la pioggia porterà novità Un a tutti gli amanti della natura Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 9 Maggio 2006 Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Ti sei scatenata :0123: :biggrin: Eugenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 9 Maggio 2006 Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Grande cinzia!!!!!! Troppo belle le Orchis!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 9 Maggio 2006 Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Bellissimo post cinzia, ma quante sono approssimativamente le Orchidee? ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Bellissimo post cinzia,ma quante sono approssimativamente le Orchidee? ciao brisa <{POST_SNAPBACK}> Al mondo sono alcune decine di migliaia, ma si stanno moltiplicando . Nel senso che gli studiosi tendono a dividerle, così se in Europa c'erano nel 1980 6 specie di Epipactis adesso sono diventate 62 perchè diverse forme sono state elevate al rango di specie. Anche la Ophrys benacensis è da alcuni considerata specie e non sottospecie e secondo altri le forme con il labello maggiormente insellato sarebbero un'altra specie ancora, Ophrys aurelia Delforge, J. & P. Devillers-Terschuren. Insomma peggio che nei funghi Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Maggio 2006 Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Mizzeca Bellissime :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 9 Maggio 2006 Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Stupende le orchidee......mi fai venire voglia di imparare a fotografare meglio i fiori! Grazie Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Solitario Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Veramente belle!!!!!! mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 I nomi sono difficili...almeno per me,non sò quanti me ne ricorderò,ma la loro bellezza è inequivocabile e tu Cinzia...sei stata capace di valorizzarle con delle gran belle foto,un sentito grazie e tanti :biggrin: Che bella la Natura...vista con gli occhi di chi la ama!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Belle, molto belle. Ti saboteremo L'Adsl cosi' ne fotografi ancora. :biggrin: Gia' ma poi come fai a postarle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Solitario Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Belle foto e belle le orchidee spontanee :biggrin: :biggrin: mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Mazza Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Belle foto Cinzia. Grandi come sono mi escono un po' dallo schermo, ma sono utili alla determinazione, e guardandole ho fatto un piacevole ripasso. In questi ultimi tempi sono presissimo dalla preparazione di 12 maquettes per 4 francobolli ... e poi fotografo rose ... ho in mente un libro. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati