gava Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Giunto in località " Pian della Trave " ecco cosa scorgo. Purtroppo ero in pantaloni corti ed avevo con me solo un marsupio, ma mi sono ripromesso di tornare a raccoglierle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Questo è quello che è rimasto di ettari di mirtillaie...sopraffatti da pini, abeti e quanto altro. Non si trova più nemmeno il viottolo..si intravede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 A destra ed a manca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Volendo spezzare una lancia a favore di queste ditte che hanno in appalto il taglio dei boschi, siccome mi sono messo a parlare con il capoccia che è anche mio cliente, il quale mi ha spiegato che vengono effettuati su elementi che non hanno futuro, destinati a seccare. Come non dargli ragione, se le semine erano queste ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Questa foto mostra lo stato di vanzamento del bosco e da un senso alle parole del tizio. Anche se micologiamente parlando non sono mica boschi poco fertili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Mettiamola così, molti bikers hanno nuove strade da percorrere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Ed io con una visuale più ampia posso scorgere fino alla lucchesia e comunicare a Carletto quando ci piove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Questo è un taglio di 4/5 anni fà. Viene buono 20 giorni all'anno per i lamponi...se si ha il coraggio di entrare in quei felciai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Questo con tutte quelle ceppe tagliate sembra un cimitero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Questa è una signora abetaia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 ed accanto una signora faggeta...ma ce ne son sempre meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Via, un ultimo saluto alle mie fungaie che stanno per scendere a valle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Questa non è coltivazione del bosco, ma distruzione. Per fortuna sull'Altopiano di Asiago, da quello che ho potuto constatare, viene praticato l'abbattimento selettivo ed a quel che ne so è la Forestale che decide quali alberi possono essere abbattuti. Nelle mie fungaie ho notato poche zone dove il bosco è stato completamente abbattuto, ma si tratta di diversi anni fa. Ciao a tutti Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 20 Luglio 2006 Condividi Inviato 20 Luglio 2006 grazie gava..testimonianze costruttive e didattiche... mercoledi mattina t'ho vociato, ma non mi hai sentito.... ciao matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 28 Luglio 2006 Condividi Inviato 28 Luglio 2006 Foto assolutamente istruttive Gava!! Grazie per la testimonianza! Altro che bosco misto appenninico, etc etc... ma il fatto è che stanno appunto ripetendo in parte gli errori di prima, lasciando tutto andare all'anima ... allo stellaio vanno ancora di taglio raso del faggio, con dopo pochi anni migliaia di faggini che crescono fitti come un campo di grano, passi una costa e ti trovi dentro la selva oscura di faggi da fustaia riconvertita "coetanea" !!!! Boh Speriamo vada meglio in futuro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati