Solitario Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Penso che siano tane di scoiattolo, ma una ha la veranda...... mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Solitario Inviato 10 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2006 veranda.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Solitario Inviato 10 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2006 (modificato) Modificato 10 Maggio 2006 da Solitario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Opera dei picchi,lo scoiattolo costruisce una specie di nido con rami intrecciati nelle parte più alta degli alberi...anche se occasionalmente può usare cavità degli alberi che "tappezza" generalmente con il muschio. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Solitario Inviato 10 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Grazie, ho pensato allo scoiattolo perchè ai piedi dell'albero c'erano le bucce di nocciole, castagne e ghiande.. mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Anche il ghiro può usare vecchie tane di picchi cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Diciamo che il picchio è l'autore del foro,lo stesso può essere usato da diversi animali,anche dal ghiro come ha ben detto cinzia,dal driomio,dal moscardino ecc... ho prestato un libro a mio fratello...se lo riporta ti posso dire da chi sono state frantumate quelle castagne e ghiande(ogni animale le rompe in modo differente e lascia impronte dei denti che possono portare all'identificazione). Io mi apposterei sotto in attesa..... :biggrin: ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Il moscardino fa tipiche tane con rametti e paglia in mezzo ai rami dei cespugli fitti, noccoli, prugnoli ecc. Il driomio lo escluderei per la sua rarità e la distribuzione molto localizzata. Da come sono rotte le castagne e le nocciole opterei più per il ghiro o lo scoiattolo. Quest'ultimo ha abitudini diurne ed è abbastanza facile da osservare se ci si apposta con pazienza. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 ....io ricordo ancora il morso di un moscardino nel tentativo di prelevarlo dal nido su un nocciolo.....che male....ma quanta emozione per un bambino di 7-8 anni mettere le mani su di una nidiata..... ....altri tempi :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Maggio 2006 Condividi Inviato 11 Maggio 2006 ....io ricordo ancora il morso di un moscardino nel tentativo di prelevarlo dal nido su un nocciolo.....che male....ma quanta emozione per un bambino di 7-8 anni mettere le mani su di una nidiata.........altri tempi <{POST_SNAPBACK}> Volevi mangiarla?? Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati