Gibbo Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Spero sia così, mi auguro un fungo difficile, se così si può dire..... diciamo raro. Su ceppaia di Castagno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 10 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2006 .....mi avvicino.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 10 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2006 .....e ancor di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 10 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2006 .......prima di raggiungere la maturazione......credo! Un saluto e grazie a chi saprà far luce!!! :biggrin: Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Presidente e admin permettetemi la battuta..... Il primo fungo, più che fungo mi sembra una panna cotta con frutti di bosco!! Ciao ed un abbraccio mio e nostro Presidente :biggrin: Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Quasi sicuramente è un myxomycete, poi.......Ceratioymyxa sp.?, Inermisia sp. ?, ma.......... tutte le cose più strane le trovi tu ? ciao Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Quasi sicuramente è un myxomycete, poi.......Ceratioymyxa sp.?, Inermisia sp. ?, ma.......... tutte le cose più strane le trovi tu ?ciao Ennio <{POST_SNAPBACK}> dimenticavo: Stemonitis sp. allo stadio primordiale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mony Inviato 11 Maggio 2006 Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Io un fungo simile lo chiamo panna montata con amarena! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2006 dimenticavo: Stemonitis sp. allo stadio primordiale <{POST_SNAPBACK}> Io un fungo simile lo chiamo panna montata con amarena! <{POST_SNAPBACK}> ....ero indeciso tra i due aiuti, non me ne voglia Mony se mi sembra che Stemonitis sp. sia mooollto interessante come proposta determinativa..... :biggrin: Mi è mancato l'assaggio, se era amarena l'avrei capito subito!! .......comunque cercavo in rete Stemonitis e ci son cose macroscopicamente molto simili. Aspetto altre idee.... Gibbo. ....dimenticavo, grazie ad ambedue!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mony Inviato 11 Maggio 2006 Condividi Inviato 11 Maggio 2006 non me ne voglia Mony se mi sembra che Stemonitis sp. sia mooollto interessante come proposta determinativa..... Mi è mancato l'assaggio, se era amarena l'avrei capito subito!! Gibbo. ....dimenticavo, grazie ad ambedue!! :biggrin: :hug2: <{POST_SNAPBACK}> Ehehehe, non preoccuparti! Tanto se io sapessi anche il suo nominativo, rimarrebbe in testa solo panna e amarena! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Ehehehe, non preoccuparti! Tanto se io sapessi anche il suo nominativo, rimarrebbe in testa solo panna e amarena! <{POST_SNAPBACK}> .....questione di feeling??!! I nomi non li memorizzo nemmeno delle persone immagina dei Funghi!! Ma è troppo carino, mi piacerebbe conoscerlo meglio :biggrin: :hug2: Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 11 Maggio 2006 Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Non vorrei sbagliarmi , ma mi sembra che sia stato già postato e determinato , forse da Doni . Per il nome , mi associo agli smemorati . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 11 Maggio 2006 Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Non vorrei sbagliarmi , ma mi sembra che sia stato già postato e determinato , forse da Doni . Per il nome , mi associo agli smemorati . <{POST_SNAPBACK}> Ricorda Hydnellum ferrugineum ma è diverso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Non vorrei sbagliarmi , ma mi sembra che sia stato già postato e determinato , forse da Doni . Per il nome , mi associo agli smemorati . :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> ....l'ultima panna con amarena che ho visto determinare e che ho imparato era Hydnellum ferrugineum..... Dicevi lui? Ciao Carlo ed occhi al bosco che tra poco ve divertite!!! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 11 Maggio 2006 Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Stupendo Mixo Ci vorrebbe UmbertoMaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati