cinzia Inviato 10 Gennaio 2005 Condividi Inviato 10 Gennaio 2005 Un piccolo caduto dal nido. Fotografato a fine Agosto dalle parti di Folgaria, era talmente terrorizzato che non si è mosso nemmeno a passargli in fianco in bicicletta. non saprei proprio la specie. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 11 Gennaio 2005 Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 E' magnifico!!!! Purtroppo non lo so identificare, sono ancora molto indietro con gli studi di ornitologia. Però è davvero bello, lui e la foto! Marci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mony Inviato 11 Gennaio 2005 Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Io me lo sarei caricato nello zaino e me lo sarei coccolato un pò, per poi lasciarlo libero nuovamente! E' troppo bello, guarda che panciona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 11 Gennaio 2005 Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Cinzia,forse potrebbe essere un piccolo di ghiandaia e sottolineo forse!! Però a simpatia...non lo batte nessuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 14 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 Grazie Patrizio era però piuttosto piccolo per essere una giovane ghiandaia, come dimensioni siamo vicini ad un giovane merlo. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 14 Gennaio 2005 Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 era però piuttosto piccolo per essere una giovane ghiandaia Al Ceppo mentre ero nel bosco con Michelangelo e i bambini di Paolo ho visto una piccola ghiandaia.. aveva gli occhi azzurri!! sono tutte così? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Gennaio 2005 Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 (modificato) Direi un bel merlotto . Il piumaggio sembra quello , e il periodo corrisponde alle dimensioni e al grado di sviluppo raggiunto . Se sbaglio , non fucilatemi . Modificato 14 Gennaio 2005 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 14 Gennaio 2005 Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 Se sbaglio , non fucilatemi . Ahò, ma che c'hai preso per bracconieri?? noi se sparamo, sparamo ca...ate Se hai sbagliato, te frustamo e basta!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2005 Ciao a tutti anche se le dimensioni potrebbero far pensare ad un piccolo di merlo io non sono convinta che si tratti proprio di questa specie, il colore del piumaggio mi pare un po' troppo chiaro e anche il disegno non mi convince del tutto. Però non saprei cosa altro proporre, se non che si tratta di una specie dei Passeriformi. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 15 Gennaio 2005 Condividi Inviato 15 Gennaio 2005 Qualunque specia sia... una cosa è certa... e una Specie Deliziosa Ross Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Gennaio 2005 Condividi Inviato 15 Gennaio 2005 (modificato) Sicuro che non è proprio un giovane di " Turdus merula " ( merlo ) ? Primo , perchè , per esclusione , non trovo specie di passerriformi ( e questo lo è ) con un tale piumaggio da giovane . Secondo , perchè non è da dimenticare la sostanziale differenza della livrea tra l'adulto maschio e la femmina di merlo : il primo , completamente nero e dal becco giallo , l'altra più chiara , dal petto leggermente maculato (come il piumaggio del piccolo ) e becco meno giallo . Allego un a foto tratta dal sito citato http://champignon.champyves.free.fr/FicsHtml/O_Merle.htm Quella nella foto è una mamma merlo . Non le somiglia , il piccolino ? Ciaoo Modificato 15 Gennaio 2005 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 15 Gennaio 2005 Condividi Inviato 15 Gennaio 2005 Senz'altro non e' una ghiandaia. Questo e' un piccolo di ghiandaia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Tommaso Inviato 16 Gennaio 2005 Condividi Inviato 16 Gennaio 2005 E' UN MERLO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 16 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2005 Che non fosse una ghiandaia ne ero sicura pure io, non ero troppo convinta del merlo perchè pensavo dovesse essere un po più marrone, ma veno che siete convinti perciò mi fido, vada per il merlo. Uno di quelli rimasti fedeli ai boschi e non emigrato in città. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 16 Gennaio 2005 Condividi Inviato 16 Gennaio 2005 io mi fido di carlo e di tommaso, ed anche a me sembra proprio un piccolo di merlo visto che ogni tanto c'è anche qno che va d'accordo nei forum...?? romanus e tommaso ad esempio..... ciao matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati