Lupo del salento Inviato 15 Maggio 2006 Condividi Inviato 15 Maggio 2006 Bosco di leccio, 1 metro slm Odore spiacevole non spermatico (ma sono raffreddato e non faccio testo) Non assaggiata ed ora è troppo tardi (seccata) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2006 seconda foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2006 terza ed ultima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Maggio 2006 Condividi Inviato 15 Maggio 2006 Ciao Arturo ci vedo molte affinità macroscopiche con quella di Funghimundi. Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 15 Maggio 2006 Condividi Inviato 15 Maggio 2006 Ciao Arturo ci vedo molte affinità macroscopiche con quella di Funghimundi. Enzo <{POST_SNAPBACK}> BE SI FORSE, MEGLIO DARE UN'OCCHIATA Non so se Funghimundi riesce a procurarmi il secco, nel caso vedremo se sono simili anche microscopicamente, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Maggio 2006 Condividi Inviato 15 Maggio 2006 BE SI FORSE, MEGLIO DARE UN'OCCHIATA Non so se Funghimundi riesce a procurarmi il secco, nel caso vedremo se sono simili anche microscopicamente, <{POST_SNAPBACK}> domani dovrei tornare in loco e se la ritrovo farò il bravo... Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Maggio 2006 Condividi Inviato 15 Maggio 2006 E magari è preferibile qualche immagine di esemplare maturo e sottoposto a manipolazione specialmente al margine del cappello.Se puoi dacci le dimensioni anche. Ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 16 Maggio 2006 Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Ciao, ma come non avete visto le spore gibbose? probabile Inocybe bresadolae. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Ciao,ma come non avete visto le spore gibbose? probabile Inocybe bresadolae. Scoiattolo <{POST_SNAPBACK}> Ciao Antonio anche tu , come l'amico Alfredo,..........avete il microscopio incorporato sul monitor Beato te Però ...io .........non sono riuscito nemmeno a vedere i caulocistidi ed anche il colore albicocca della porzione inferiore del gambo. Ma questa ipotesi virtuale mi piace molto più della precedente . Un salutone enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gily Inviato 16 Maggio 2006 Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Come tutte le inocybi anche questa è bella ed interessante, ma sarebbe utile saperne di più. E' possibile? Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 19 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Medesimo habitat e stesso metro quadrato dell'altra ritengo che siano le piccine cresciute, ma ovviamente non ho certezza Confermo l'odore lieve spiacevole non spermatico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 19 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Ps chiedete e vi sarà detto sono ancora in frigo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Maggio 2006 Condividi Inviato 19 Maggio 2006 .........ed allora ti posto , in alro post , un mio ritrovamento di ieri che somiglia molto ad Inocybe bresadolae. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 19 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Enzo a me sembrano diverse... ma non ho ipotesi per nessuna delle due anzi... Pensavo non fossero uscite le foto invece :biggrin: anche queste di seguito le ho trovate nel medesimo metro quadro e con le medesime caratteristiche: in questi esemplari la carne arrossa lievemente nelle fratture ed anche le lamelle assumono medesime sfumature (PS anche quella di prima) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 19 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2006 :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati