didò Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Le Amanita junquillea (o Amanita gemmata) erano presenti in grande numero, bellissime e freschissime... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Particolare di gambo e volva di un'altra A. junquillea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Ragazzi siete grandissimi........ Io Sono in slovenia.....fiume idryza..... giornata di pesca a mosca straordinaria....abbiamo appena finito una cena incredibile dopo 12 ore di fiume........che giornata ragazzi.....gli alpini sono sempre gli alpini.....mamma mia che trote angelo..... un abbraccione a fabio ed uno ad angelone...... p.s. ciao giacomo ciao giuseppe....mi ci vorrebbe un peyyo di grana.... fede <{POST_SNAPBACK}> mamma mia federico!!!!!!!!!! uno di quei viaggetti in camper??? tra la partenza dei porcini ed uno dei tuoi viaggi di pesca in terraslava non saprei proprio che scegliere... diciamo funghi così resto più vicino a casa e la moglie non mi ciaooooooooooooo e buon divertimento con la frusta! ciao matte PS: grandi angelo e fabio, scusate ma le mie origini mi hanno fatto perdere il raziocinio pensando a quel disgraziato :biggrin: dieci ore al giorno a pesca.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 ...e qui da lontano mi era venuto un coccolone...lo pensavo un estatino finalmente bello ...invece come ha fatto vedere Angelo in un bel dettaglio di lato era un bel Boletus calopus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Questo aveva letteralmente spaccato la terra per uscire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Poi l'abbiamo un po' aiutato ad uscire... Si nota il suo bellissimo reticolo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Poi in una zona apparentemente sterile , questo Aestivalis, bello aperto e sviluppato (una decina di cm di diamtro del cappello)..con tanto di ombre delle felci...gia' assaggiato dalle creature del bosco.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Particolare del cappello molto "screpolato"...era una zona piuttosto ventosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 E qui siamo al "Pork pub", famoso locale della Lunigiana, zona di ritrovo dei cinghiali che tra una chiacchera, una sigaretta ed un bicchiere di vino...si grattano per bene dopo aver fatto il bagno in piscina.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 E' stato troppo bello oggi sentirvi 1 attimo dopo esser usciti dal bosco... Tutti e 4 eravamo intenti nel tornare a casa ricapitolando cio' che era successo... Ripensandoci e' proprio un bel sentimento!! Forza ragazzi!!! Siete forti Massi :0123: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 E poco piu' in la' , come gia' mostrato da Angelo, l'unico pino del bosco ...evidentemente molto gettonato dai "grattatori folli" Fino ad altezza...di cinghiale, comprese le radici che si vedono, e' lucidato come un mobile d'arte ...un bravo ebanista non avrebbe saputo fare di meglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Ed ecco l'amico di mille meravigliose uscite ..perfettamente a suo agio nel "suo" bosco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 La linea e' sempre calda.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 E per finire dedico questi spettacolari frutti del bosco a tutti voi... nella speranza siano il migliore auspicio per un 2006 ricchissimo di soddisfazioni, non solo micologiche Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Maggio 2006 Condividi Inviato 21 Maggio 2006 Grazie Fabioooo :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati