Ennio Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 i piani di Castelluccio dalla valle santa (m. Vettore) all'alba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 20 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2006 m. Vettore allo specchio nel laghetto di Pian Parduto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 20 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Gli Agaricus ancora non si vedono: lo credo bene!, con tutta questa nebbia ciao alla prossima, Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 21 Maggio 2006 Condividi Inviato 21 Maggio 2006 Ciao Ennio :hug2: :hug2: ..........non è colpa della nebbia......... Stanno solamente ............aspettando che un loro amico romano ....... :hug2: ........venga su per ..........fotografarli. Anche loro...........hanno bisogno di mettersi in mostra Enzo COMPLIMENTI per le meravigliose immagini. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 21 Maggio 2006 Condividi Inviato 21 Maggio 2006 Ciao Ennio, perchè mentre attendi i primi agaricus non ce ne parli un pò? Io trovo che siano un genere abbastanza complesso magari raccontato da uno a cui piacciono ci capisco qualcosa P.S. Ennio gran bel nome , il mio Ennio ha soli 8 anni e il suo è un nome di famiglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 21 Maggio 2006 Condividi Inviato 21 Maggio 2006 Sempre in attesa degli agarici a te tanto cari e degli...... altri funghi, oggi mi sono fatto in giretto, intorno ai Sibillini. Il vento caldo ritarderà la nascita dei nostri ...... amati ma non importa, godiamo, comunque di queste straordinarie bellezze. ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 21 Maggio 2006 Condividi Inviato 21 Maggio 2006 ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 21 Maggio 2006 Condividi Inviato 21 Maggio 2006 (modificato) Caro Ennio ti prometto di portarti da questi prati e da questi boschi tutti gli agarici che troverò, per ora come dicevo, nessun fungo Modificato 21 Maggio 2006 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 21 Maggio 2006 Condividi Inviato 21 Maggio 2006 (modificato) che splendide immagini -se ho ben capito- umbromarchigiane??? :wink: ciaooooooooo comunque belle!!!! Modificato 21 Maggio 2006 da fario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 21 Maggio 2006 Condividi Inviato 21 Maggio 2006 Niente agarici ma fra un po' quei prati esploderanno letteralmente di :wink: :biggrin: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2006 Ciao Doni e Rossano, ribadisco che sono un grande appassionato del Genere Agaricus, ma un modesto micologo dilettante. Prometto comunque, che appena posso cercherò di dire qualcosa in merito. Nel frattempo vi allego due immagini di Agaricus. Cari saluti, Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2006 Agaricus fissuratus (Moller) Moller, da alcuni autori moderni ( Nauta, Parra, ecc.)considerato solamente una varietà di A. arvensis. Lo trovo sempre in tardo autunno, a volte anche fino ai primi di gennaio, nelle radure erbose tra lecci (Quercus ilex) in parchi e boschetti vicini alla costa adriatica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2006 Altra immagine dei miei "ragazzi". Agaricus bernardi (Quelèt) Saccardo Questa è specie molto bene caratterizzata dal suo portamento massiccio (anche 20 cm di diametro), con il margine pileico a lungo fortemente involuto e dal vistoso arrossamento della carne. Cresce nei boschetti litoranei di pino, cipresso e leccio, in periodo autunnale fino ai primi geli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2006 che splendide immagini -se ho ben capito- umbromarchigiane??? :wink: ciaooooooooo comunque belle!!!! <{POST_SNAPBACK}> Rossano, non ti offendi se rispondo a Fario con una precisazione sulle tue spendide foto! . Sono immagini solo marchigiane, o ancor meglio ascolane; relative al versante sud-est della catena dei monti Sibillini (parete est di m. Palazzo Borghese e versante est del m. Argentella m. 2232) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 22 Maggio 2006 Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Rossano, non ti offendi se rispondo a Fario con una precisazione sulle tue spendide foto! . Sono immagini solo marchigiane, o ancor meglio ascolane; relative al versante sud-est della catena dei monti Sibillini (parete est di m. Palazzo Borghese e versante est del m. Argentella m. 2232) <{POST_SNAPBACK}> parlavo anche delle tue Ennio, altrettanto belle!! e Castelluccio, Monte Vettore e Lago Pilato sono umbri, no?? ciaoooooooo matteo se vuoi, ma mi garba anche faaaaaaaaario!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati