prestigioso Inviato 22 Maggio 2006 Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Domenica contestualmente ad un pranzo dai suoceri a Serravalle Scrivia (basso Piemonte) decido di fare un giretto nel bosco. La voglia è tanta e le speranze pure... Vedendo il forum ormai capisco che tutti state trovando e vi state divertendo. All'appello, come sempre, manchiamo noi del Nord, perchè qui arrivano dopo! Per trovarlo infatti mi sono dovuto spingere anch'io verso sud appunto, ma speriamo che anche qui non tardino ad arrivare !!! Ecco il bosco, ormai già abbastanza secco, (tira vento) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Dopo una mezzoretta, ecco il primo segnale micologico... ma sono dei finferli. Questi i due più grandicelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Poi più avanti una spugna. Fuligo Septica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Il tempo è con me. Non c'è l'ansia del ritrovamento continuo e quindi scatto anche una macro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Su di una radura assolata. Amanita Gemmata (o Junquillea) Chi lo sa la differenza non la conosco chiedo aiuto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 L'Amanita mi da la speranza e la carica giusta. Se c'è lei.... 'ho più speranze' mi dico. Giro e rigiro la zona e finalmente eccolo! Primo Boletus Aestivalis della mia stagione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Più avanti ancora un gruppetto di finferli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Sono contento e soddisfatto. Così decido di tornare. Saluto il bosco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Ma mentre sto per aprire l'auto un rumore mi attira. Proprio sul muretto della strada... piccolo piccolo. Un impaurito riccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Dettaglio aculei. Quando mi sono avvicinato, infatti, invece di scappare si e rimpicciolito e ha alzato tutti gli aculei! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Un saluto a tutti e a presto per nuove uscite! Ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 22 Maggio 2006 Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Evvai Gian...hai rotto il ghiaccio anche tu... :0123: :0123: Le si osservano un po' ovunque...speriamo siano il preludio ad un'annata...come quella scorsa... Bellissime le foto... (Amanita gemmata o junquillea mi risulta siano sinonimi..ma prendi le mie parole con beneficio d'inventario ) Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oratone Inviato 22 Maggio 2006 Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Bello...li a crogiolarsi nel sole! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 22 Maggio 2006 Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Un saluto a tutti e a presto per nuove uscite! Evvai :0123: Ora arrivano anche al Nord PS gemmata = junquillea (nome prevalente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati