Gibbo Inviato 26 Maggio 2006 Condividi Inviato 26 Maggio 2006 ....ho le idee confuse!! Baldacci Alessandro o le telefono o se ce la fa mi dia due dritte utili a tutti che in questi Boschi pieni di Luce Verde Foglia sto impazzendo, le ultime immagini di "Il Bosco con gli Aestivalis" che ho postato fanno ridere... colori mostruosi, :smile: dovuti in parte anche al monitor di lavoro... ma è un altra storia. In Auto mi da questi problemi che fare?? Grazzzie. Gibbo. :biggrin: .....chiedo a Alex ma chiunque sappia parli pure... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 26 Maggio 2006 Condividi Inviato 26 Maggio 2006 se Ale fosse occupato ti posso aiutare io...??? a parte gli scherzi fa comodo anche a me questa discussione....ma prima ho da studiare le basi sul corso di Gimo e la Paola, il formato Raw che non ho dimenticato nel topic di Bruno ( e già trattato tempo fa anche da Ale stesso).. però ripeto, farà comodo anche a me questa discussione....ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 26 Maggio 2006 Condividi Inviato 26 Maggio 2006 (modificato) Ciao giacomo ho dato un occhio alle tue foto e a mio monitor vedo un corretto bilanciamento del bianco, ho dato un occhio anche con i livelli di photoshop a parte una leggera correzione del magenta (mezzitoni) in piu' per togliere una leggera dominanza verde e una desaturazione dei verdi perche' un po' eccessivi sulle foglie non trovo nessun bilanciamento sbagliato del bianco. Unica cosa per evitare di avere colori dominanti eccessivi e' quello di scattare o alla mattina presto prima che il sole filtri tra le foglie avendo uno sbilanciamento di esposizione o scattare in zone in ombra. ecco una tua foto ciao Modificato 26 Maggio 2006 da baldacci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 26 Maggio 2006 Condividi Inviato 26 Maggio 2006 se Ale fosse occupato ti posso aiutare io...??? a parte gli scherzi fa comodo anche a me questa discussione....ma prima ho da studiare le basi sul corso di Gimo e la Paola, il formato Raw che non ho dimenticato nel topic di Bruno ( e già trattato tempo fa anche da Ale stesso).. però ripeto, farà comodo anche a me questa discussione....ciaooooooo <{POST_SNAPBACK}> Beh se si scatta in raw le cose diventano un po piu' semplici, infatti il bilanciamento del bianco lo regoli tu ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 26 Maggio 2006 Condividi Inviato 26 Maggio 2006 ....altrimenti giacomo imposti manualmente il bianco, prendi un foglio di carta bianco poi punti la fotocamera e con le funzioni personalizzate di bilanciamento del bianco le imposti, cosi sei sicuro di avere sempre un bianco senza dominanti. Una volta impostate rimangono in memoria e quando hai questi problemi basta selezionare da autobw a personalizzato ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati