Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Condividi Inviato 26 Maggio 2006 Ciao a tutti oggi durante la pausa pranzo invogliato da tutti i vostri ritrovamenti ho deciso di andare a cercare il mio primo porcino 2006 in un bosco qui dalle mie parti in ticino a circa 900 msm in bosco di latifoglie (faggio,castagno,pioppo)eccovi la cronaca Sto per entrare nel bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 Durante il giretto uno dei pochi funghi che ho visto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 Entro nel bosco di faggi con la speranza che almeno uno lo trovo .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 Invece trovo questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 giro un po' meglio ma non c'è ombra di fungo il terreno e secco nonostante abbia piovuto abbastanza ma c'è stato molto vento e si è seccato tutto . una domanda per gli esperti fungaioli .il bosco che vedete in foto a ma sembra un posto per i porcini ma e da circa tre anni che lo controllo e non mi ha mai dato molte soddisfazioni non capisco perchè ( faggi piccoli, poco soleggiato ) sapete darmi una risposta se puo' esistere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 è pieno di cinghiali qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 Un altro lignicolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 panorama 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 panorama 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 un funghetto non so quale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 l' unica cosa che posso fotografare è il paesaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 26 Maggio 2006 Condividi Inviato 26 Maggio 2006 Beh, il posto sembra da porcini, da me ce ne sono un paio molto simili al tuo bosco. Per quello che ne sò io faggeta sui 900mt esposta al vento.....mi sembra un po' prestino....un po' troppo prestino. Per ora dovresti trovare un castagneto più in basso...intorno ai 600-700msl. In quei boschi riprova verso metà-fine giugno...troverai sicuramente delle russule, galletti e penso anche qualche porcino.... occhio alle amanite Non demordere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 scusate ma ho dato il latte alla mia bimbola vado avanti con la cronaca è quasi finita. un soffione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 Alla fine del giro vedo questo fungo e penso finalmente l'ho trovato e invece Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 26 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2006 Boletus erythropus giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati