Enzo Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 ..........una breve visita in una Valnerina assolatissima e bollente ( temperature intorno ai 30-32 °C ). Una sola fermata per uno spuntino ...........in una valletta accaldatissima per vedere come era la situazione e decidere quando tornare per riempire il canestro.......mi ha lasciato estremamente perplesso . Nessun fungo dopo un girovagare di un quarto d'ora quando......in una zona totalmente in ombra ecco.............quel che ho visto. Penso subito ad una Amanita ( Amanitopsis ) del gruppo delle Vaginatae....... Segue........con una seconda immagine più eloquente della prima...... Ciao. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 .........appare evidente ......che non si tratta proprio di una vaginata group ..........bensi di una incredibile Amanita caesarea già rovinata ma bella e vera. Ora mi rendo conto che l'anello si vede proprio poco ma l'aspetto morfocromatico non lascia alcun dubbio. Non vi era intorno una russula nè un galletto , nè un estivalis ma solamente questo piccolo ed isolato esemplare....... nettamente in anticipo. Nelle macchiette più calde della Valnerina gli ovoli possono nascere a fine giugno , ma questo..............isolato e malridotto .......è decisamente in anticipo. Ave Caesar........Enzo , dalla Valnerina ..........te salutat. Buon divertimento se...........dovesse riprendere a piovere........( magariiiiiiii ) Ciao a tutti Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Bravo Enzo Amanita cesarea a Maggio. Questa poi....... è proprio vero non ci si capisce più nulla. Con Ennio ieri eravamo a Castelluccio. Mannaggia.... se sapevamo. La prossima volta che vieni fatti sentire. Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Bravo Enzo Amanita cesarea a Maggio. Questa poi....... è proprio vero non ci si capisce più nulla. Con Ennio ieri eravamo a Castelluccio. Mannaggia.... se sapevamo. La prossima volta che vieni fatti sentire. Rossano <{POST_SNAPBACK}> Ciao Rossano la mia è stata proprio una toccata e fuga ( logistica ) ma , da quanto ho visto e da quanto diversi amici mi hanno detto...........c'è veramente poco da essere allegri. La settimana scorsa raccoglievano ancora spinaroli ma.........sotto cerro non c'è praticamente nulla. Attenzione nei prati in altro ! Potrebbe apparire la Floccularia straminea......... A presto, pioggia permettendo. Ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Incredibile Enzo credo che sia un ritrovamento anche se occasionale UNICO! quoque tu LA PRIMA CESAREA DEL 2006 :0123: :0123: :0123: :0123: Io invece mi son dovuto accontentare di un isolatissimo rhodopurpureus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Era meglio vedere la Floccularia.... che questo fungaccio...,comunque complimenti. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Era meglio vedere la Floccularia.... che questo fungaccio...,comunque complimenti. ciao brisa <{POST_SNAPBACK}> Ciao Giorgio ...........appena tornerò in Valnerina.........a costo di girarmi tutte le pendici del Monte vettore........ti prometto che te la farò vedere Ciao arturo .......non sapevo che fosse la prima dell'anno 2006. Mi sembrava che fosse già stata trovata da Salvo o da Pedroso o da te in salento. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 .......non sapevo che fosse la prima dell'anno 2006. Mi sembrava che fosse già stata trovata da Salvo o da Pedroso o da te in salento. <{POST_SNAPBACK}> Adesso lo sai e ti tocca la palma di primo Enzo quando troverò la prima cesarea Salentina .... una gran festa per tutti gli amici pago io ps la Floccularia non dispiacerebbe nemmeno a me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantarello Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Mai vista una cosa simile....màh.... COMPLIMENTI! MAt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Solitario Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Complimenti per l'eccellente ritrovamento mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurobo Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 :0123: :0123: Complimenti per la prima amanita caesarea del 2006 :0123: :0123: Adesso però fai un po' di danza della pioggia e se ti fa piacere cambia colore! :biggrin: Ciao Mauro :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca1 Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Bella Enzo. Sei veramente un grande. Ora aspettiamo le piogge per iniziare a divertirci. Ciao Gianluca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo57 Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 :0123: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :hug2: :hug2: C'è - chi trova le cesaree di maggio - chi estatini ........enormi Noi a secco .........continuiamo a "pettinare le bambole". Compliments by Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Incredibile... :biggrin: davvero incredibile :biggrin: ma da :biggrin: :hug2: Ebbravo Enzoooooooooooooo!! :0123: :0123: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 NON CI CREDO :biggrin: ................ma dai Una cesarea a fine maggio :biggrin: Enzo hai fatto il colpo dell'anno GRANDE ENZO :0123: mamma mia :hug2: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati