Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Venerdi 26 c. m. mi arriva una "segnalazione" di un ritrovamente di Tricholosporum goniospermum in zona Castelluccio di Norcia. Anche se lo ritengo ancora presto, viste le basse temperature notturne, faccio qualche telefonata, e sabato mattina è pronto un quartetto di cui fanno parte oltre al sottoscritto, l'amico Rossano, vecchio socio del forum e due soci del mio Gruppo. Vorrà dire che ne approfitterò anche per fotografare il Geastrum melanocephalum se sarà nato e quanche fiore. La giornata si presenta splendida, molto ventosa e calda, c'è ancora parecchia neve proprio nelle zone di ricerca, e......... come temevo, niente funghi e gran secco. Ritorneremo più avanti se pioverà, nel frattempo ci consoliamo proponendovi alcune immagini della nostra uscita: siamo nelle pendici del m. Vettore (monti Sibillini) a quote da 1500 a 1850 m. Un cordiale saluto dai maceratesi, Ennio, Rossano, Rodolfo e Marziano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 la zona di ricerca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 fungaia di tricholosporum goniospermum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 più in alto, ci sono 2 abitanti del luogo che vanno a spasso tranquilli senza dare nessun fastidio; uno ve lo facciamo conoscere anche a voi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 lo volete conoscere più da vicino ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Genziana maggiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Genzianella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Castellucci e pian piccolo, i prati ancora non sono molto fioriti, ma per il 3 luglio saranno uno spettacolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 altre immagini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 scoglio dell'aquila m. 2300 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 ancora lo scoglio dell'aquila Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 valle santa , m. Vettore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2006 con questa Orchidea sambucina, per oggi abbiamo terminato, ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 29 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2006 PS: tutte le immagini sono dell'amico Rossano, io mi sono dimenticato a casa la mia digit (che ci vuoi fare: l'età e l'età....) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Complimenti a tutti per la bella uscita, peccato per i mancati ritrovamenti. Ed un grazie a Rossano per le splendide foto, i paesaggi sono bellissimi! :biggrin: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati