Spignolo Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Ormai che ci ho preso gusto mi dovete sopportare. Questo da seduto alla scrivania del mio ufficio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 29 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2006 zoom Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Bella !!! :biggrin: Che macchina è , la nuova ?? Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 29 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Si Carlo, ha uno zoom esagerato, almeno per come ero abituato io. La Canon S3 mi piace un bel po'. :0123: Ma devo imparare ancora tantissimo...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 30 Maggio 2006 Condividi Inviato 30 Maggio 2006 Ciao Spigno !! Se hai intenzione di sfruttare spesso lo zoom ( specialmente ai massimi valori ), ti consiglio di scaricare un programma per ridurre il "rumore digitale " , spesso effetto collaterale dell'uso dello zoom . Per capirci , la maggior "sgranatura" dello sfondo ( in particolare gli scuri ). Prova e vedrai come ne beneficierà l'immagine finale . Qui troverai qualche info in merito a uno dei programmi "ad hoc" disponibili in rete Ciaoo NEAT IMAGE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 30 Maggio 2006 Condividi Inviato 30 Maggio 2006 (modificato) Esempio : osserva lo sfondo ingrandito nella porzione (cielo) Prima e dopo il passaggio con il filtro . Una piccola miglioria , anche perchè è proprio in questo tipo di foto che si evidenziano tutti i limiti di una compatta rispetto alle reflex (v. ottiche addizionali ) . Modificato 30 Maggio 2006 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 30 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2006 Conoscevo gia' Neat Image ma grazie per avermelo ricordato. Una cosa che non ho capito: quando si fa la selezione serve per forza trovare un pezzetto di almeno 100*100 pixel omogeneo (di solito il cielo). Ma poi la macchina toglie il rumore da tutta la foto o solo dal cielo? Domanda stupida lo toglie da tutta ma dalle altre parti la miglioria non si vede o si vede di meno. Faccio le domande e rispondo da solo, saro' un pezzo avanti?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 30 Maggio 2006 Condividi Inviato 30 Maggio 2006 (modificato) Beh , mi sembra che quest'ultima immagine sia migliore delle precedenti , o no ?? Calcola sempre poi che ritagliare e ingrandire nuovamente fa perdere comunque ulteriore qualità all'immagine . Ho detto bella inizialmente , perchè sapevo fatta da una compatta a lunga distanza : fosse stata fatta con una reflex con tele ,avrei detto .... Secondo me bisogna sempre tener presente il mezzo usato, nel giudizio globale di una foto . Ciaoo Modificato 30 Maggio 2006 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati