funghimundi Inviato 31 Maggio 2006 Condividi Inviato 31 Maggio 2006 L'anno scorso feci un post con gemme di piante arboree; quest'anno ci riprovo con le cortecce che sono soggetti meno belli e spesso anche meno tipici della specie cui appartengono; rimangono comunque un elemento utile per il riconoscimento e quindi... si va a cominciare Abete bianco (Abies alba) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2006 faggio (Fagus sylvatica) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2006 noce (Juglans regia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2006 questa è molto facile vediamo chi indovina .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2006 questa è decisamente più impegnativa: pero (Pyrus communis) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2006 ultimo e poi una pausa; acero riccio (Acer platanoides) Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 31 Maggio 2006 Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Ne ho una anche io. Non toccatevi. Cupressus sempervirens. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 31 Maggio 2006 Condividi Inviato 31 Maggio 2006 questa è molto facile vediamo chi indovina .... <{POST_SNAPBACK}> Provo a fare...la mia figura :wink: Abete rosso!! Non fucilatemi...vi prego! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 31 Maggio 2006 Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Belle!!! Utili per fare delle schede sugli alberi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Provo a fare...la mia figura Abete rosso!! Non fucilatemi...vi prego! :hug2: <{POST_SNAPBACK}> bravo Patrizio!!! hai vinto un'altra domanda (che posterò tra un pò perchè ora devo scapparae) Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 31 Maggio 2006 Condividi Inviato 31 Maggio 2006 ....ne posto una anch'io.....di un albero meraviglioso e nobile.... ...la sughera.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2006 qualche altra corteccia il sorbo degli uccellatori (Sorbus aucuparia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2006 (modificato) il salicone (Salix caprea) Modificato 9 Giugno 2006 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2006 albero bellissimo e facile da indovinare .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2006 chiudo, per il momento, con un altro salice ma qui mi ferma al genere Salix :wink: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati