Lupo del salento Inviato 2 Giugno 2006 Condividi Inviato 2 Giugno 2006 è davvero bello fotografare in raw perchè se la foto è fatta bene non c'è bisogno di nessun aggiustamento particolare, invece se ha piccoli problemi si possono risolvere Però oggi sono fatte con tecnica classica :biggrin: cioè in jpg pur se alta risoluzione tutte a priorità di diaframma per questa ho usato il filtro polarizzatore semplicemente ridotte a 800x600 per il web voglio provare anche io a darvi alcuni dati Esposizione 1/640 Diaframma f/2,6 ISO 50 Lunghezza focale equivalente 24 mm esposizione - 0,3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2006 macro di Q. coccifera e Smilax "Spine" Esposizione 1/80 Diaframma f/4,9 ISO 50 Lunghezza focale equivalente 85 mm esposizione - 0,3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2006 "dopo la pioggia" Esposizione 1/340 Diaframma f/2,6 (fuoco al centro) ISO 50 Lunghezza focale equivalente 24 mm esposizione - 0,3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2006 "dopo la pioggia" Esposizione 1/50 Diaframma f/6,4 (fuoco al centro) ISO 50 Lunghezza focale equivalente 24 mm esposizione - 0,3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2006 l'ultima una macro "orizzonti" Esposizione 1/500 Diaframma f/3,8 ISO 50 Lunghezza focale equivalente 56 mm esposizione - 0,3 Tutte fatte con la mia compattina una Nikon 8400 Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 2 Giugno 2006 Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Ottimo Salentino, prova qualche foto macro con tempi più lunghi Una Aporia crataegi di oggi che cerca inutilmente d'asciugarsi le ali appoggiandosi su di un'orchidea. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Grazie Bruno ho voluto scegliere i diaframmi con tempi più lunghi avrei ottenuto troppa profondità di campo e poi tieni presente.... che sempre una compatta è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 3 Giugno 2006 Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Ciao, i puristi della fotografia suggeriscono che il meglio si ha tra le focali F11 e F18 e che focali molto chiuse diano aberrazione, io non disdegno di usare anche F32 con tempi naturalmete più lunghi, ciò regala profondità di campo che è il grande problema della fotografia macro. Usando obiettivi dedicati, io uso il Nikkor Micro 60, il rischio aberrazione è quasi inesistente. Insomma, Salentarturo, dò per scontato che ti prenderai una reflex senza aspettare megagalattiche DSRL da 20 milioni di MP per poi sbatterci il muso per la mancanza del necessario apprendistato. ciave Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Giugno 2006 Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Cavoli!!! Io col raw non riesco a fotografare bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati