samurai Inviato 3 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Grazie Brisa del contributo a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Giugno 2006 Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Bravi!!! Bellissimi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lipo Inviato 5 Giugno 2006 Condividi Inviato 5 Giugno 2006 (modificato) Ciao... Domanda... Ma sono dei ritrovamenti attuali ?? E' un fungo che osservo e studio da tempo che nella mia zona (provincia di Milano) cresce in ottobre/novembre. Grazie Gigi Modificato 5 Giugno 2006 da Lipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Giugno 2006 Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Ciao gigi rispondo per esperienza personale : mai visto prima di settembre. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lipo Inviato 6 Giugno 2006 Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Infatti. Volevo capire se in altri habitat avevano crescita in periodi diversi, ma mi sembrava appunto strano. Grazie e Ciao Gigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 8 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2006 (modificato) Ciao Gigi li ho pubblicati ora perchè le dia della microscopia mi sono arrivate da poco, erano in visione da un'amico micologo, hai ragione, la loro crescita anche da noi e a partire da settembre. Ciao Daniele. Modificato 8 Giugno 2006 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lipo Inviato 8 Giugno 2006 Condividi Inviato 8 Giugno 2006 Ciao Daniele, gran bel lavoro. Grazie gigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lipo Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 (modificato) Piccolo contributo. Ciao Gigi Modificato 14 Giugno 2006 da Lipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lipo Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Micro, spore e cistidi in Melzner Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Giugno 2006 Condividi Inviato 15 Giugno 2006 Micro, spore e cistidi in Melzner Ciao Gigi il dato importante è legato alla metacromasia sporale in Bleu di cresile , piuttosto che la destrinoidità in melzer. ........ .......può valere per il futuro. :biggrin: Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 16 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2006 Grazie a tutti per il contributo Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Giugno 2006 Condividi Inviato 21 Giugno 2006 Sempre sfogliando a ritroso i post inseriti nel tempo, devo fare i complimenti a Samurai (Daniele) per le sue immagini di microscopia; sono veramente le migliori che ho visto finora nel forum APB. Con l'occasione allego 4 foto di Leucoagaricus (sempre scannerizzate da mie dia, perciò mediocri) che interesseranno certamente Enzo (chi meglio di lui in questo campo!) e Daniele. Così mi direte se sono corrette le mie determinazioni fatte a suo tempo, ciao e grazie in anticipo, Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Giugno 2006 Condividi Inviato 21 Giugno 2006 1) Leucoagaricus leucothites, in ottobre su campo incolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Giugno 2006 Condividi Inviato 21 Giugno 2006 2) Leucoagaricus georginae ?, a dicembre in un boschetto misto di pianura, vicino al mare Adriatico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Giugno 2006 Condividi Inviato 21 Giugno 2006 3) Leucoagaricus littoralis, fine novembre, pineta retrodunale nei pressi di Sabaudia, Parco Nazionale del Circeo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati