peter Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 una Amanita, probabilmente una pantherina con un colore un pò smarrito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 dopo 4 ore di ricerca senza risultato chiamo Fabio, Angelo, Gigi e Baffo perchè finalmente ho trovato il mio primo porcino. In realtà una volta dissotterrato il fungo si è dimostrato essere una Russula. Lascio a voi pensare ai commenti ironici degli amici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 il risultato della raccolta è stato per noi molto soddisfacente come testimonia il contenuto del cestino. Se cessa il vento la prossima settimana la raccolta dovrebbe essere più consistente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 E BRAVI ALPINI !!! :0123: :0123: :0123: Bosco nuovo......... storia vecchia!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 e allora, bravi agli alpini :0123: :0123: Grazie Peter anche per le altre foto la Ramaria penso sia formosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Ho fatto assaggiare alla moglie gli estatini crudi; li ha trovati straordinari sia per il gusto che per il profumo. A mio parere il contenuto zuccherino (trealosio) era particolarmente elevato e superiore a quello di altre raccolte di estatini. Un arrivederci a presto a tutti e un ringraziamento particolare a Angelo, Fabio e Gigi per la splendida giornata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 e allora, bravi agli alpini :0123: :0123: Grazie Peter anche per le altre foto la Ramaria penso sia formosa Carissimo Arturo penso che la Ramaria, che farò esaminare lunedì sera dall'esperto del nostro gruppo micologico (associato al Dopolavoro Ferroviario di Verona), sia la Ramaria aurea o flava. Il carpoforo presenta infatti una colorazione unica di color giallo oro e non ha il colore salmone/rosato che si ritrova sui rami della formosa. Un caro saluto da Verona Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Piero è proprio perchè vedevo nette sfumature salmone che mi son permesso di dire formosa, domani o con calma ci farai sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Piero è proprio perchè vedevo nette sfumature salmone che mi son permesso di dire formosa, domani o con calma ci farai sapere OK Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Caspita ragazzi che per essere il 3 di giugno va bè avevate come maestro il grande BAFFO con lui andate sicuri Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Alpini stupendamente "monotoni"! :0123: Rossi decisamente più sfiziosi degli aestivalis, esteticamente parlando, s'intende! Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 L'immancabile post settimanale degli alpini capitanati dal grande Baffo. Bella compagnia accompagnata anche dalla buona sorte. Complimenti a tutti. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Che dire ? COMPLIMENTI Ora che li vedo io qui dalle mie parti hai voglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 4 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Grazie a tutti siete troppo buoni, è solo stato un bel c..........o aver indovinato il bosco giusto ciao vi angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Condividi Inviato 5 Giugno 2006 bravi bravi bravi, peccato non aver potuto condividere! Magari sarà per un'altra volta! ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati