lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2006 ... e infatti non è Russula del gruppo delle Nigricantine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2006 E per ultimo finalmente qualcosa di mangiabileeee :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Se non è un galletto questo, con questi colori qua ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Poi troverò altri Cantharellus, per un totale di 15 (le tagliatelle sono garantite domani ). Ma il bosco appunto, non è solo funghi; ci sono anche altri abitanti, talvolta curiosi ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Sembrava un po' moribondo, e si faceva rovesciare quasi senza reagire. Che colori spettacolari ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Primo piano Poi l'ho preso con un rametto e l'ho messo al sicuro vicino ad una pianta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Tornando verso la macchina poi mi sono accorto che ero circondato dalle orchidee (credo...): Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Colori sgargianti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2006 ... ai quali il bombo non può resistere. Fine della storia. Che dire? Niente ... solo che la Natura sa sempre regalarti qualcosa di unico. Sta poi a noi saperlo apprezzare. Alla prossima uscita (penso mercoledì). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Bella uscita lo stesso qualcosa c'era la 1 e la 11 sembrano due Russule vesca; la 8 sembra una Russula lepida ma mi lascia perplesso il sapore dolciastro; Il Coprinus resta sp. così come la Russula gr.nigracans; La orchidea non è un orchidea; ma una leguminacea; basta guardare i fiori ancora schiusi nel fondo foto 23. Ciao e alla prox Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Cmq ti sei fatto una bella passeggiata :0123: :0123: Anche da me il bosco dorme.. Gessetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Ciao è vero ! I boschi lungo la costa tirrenica sono veramente fermi e rinseccoliti ma se ti sposti verso l'interno in montagna .........tutto cambia. Per il Coprinus si tratta di Coprinus alopecia. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Perfetto. Grazie a tutti :0123: In effetti la forma dei fiori ancora chiusi ricorda molto quella dei piselli e delle acacie; mi sa che ho preso un discreto abbaglio Per quanto riguarda il Coprino, dopo aver consultato l'Antico Testamento Fungino (i manuali del Cetto ) ... beh ... hai ragione, è anche facile da determinare (mi sa che devo prendere un po' di pratica ancora ). Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 Lorenzo hai fatto una bella passeggiata e ti sei allenato , la prossima volta sarai più fortunato a Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 4 Giugno 2006 Condividi Inviato 4 Giugno 2006 da' retta a me...fai un po' di danza della pioggia, altrimenti da Livorno ti dovrai spostare verso l'appennino. Bel racconto..sembrava di esser li con te nel bosco!! Un abbraccio Massi :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati