prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Ciao a tutti. In questo lungo ponte causa trasferimento moglie e figli al mare ho dovuto rinunciare alle uscite con gli amici. Gli Alpini, che saluto, avevano organizzato per sabato in Lunigiana; mentre gli amici Milanesi, che saluto, erano troppo lontani perchè avevano scelto una meta a nord. Così mi ritrovo solo e venerdì pomeriggio decido di fare un giro in un paio di posti della Lunigiana. Il tempo è stato tremendo,: vento, bufera, freddo, ma poca poca acqua. MALEDIZIONE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Così si presenta la strada che mi porta al bosco: NEVE sulle cime !!! Incredibile, Pazzesco !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Appena dentro però, ne scorgo subito uno piccolo, che rimarrà li! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Poco vicino una russula, segnata dal vento, tanto e troppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Non c'è nessuno, c'è solo un gran rumore di frasche mosse dal vento! Addirittura mi fermo qualche volta dalle folate! Scorgo questa grossa e vecchia vescia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 In una zona aperta, un piccolo B.Aestivalis 'tagliato' dal vento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Poi in una bella zona, scorgo queste 4 belle Amanite Rubescens. Anche loro hanno sofferto il vento, ma sono ancora sane e belle! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Dettaglio da vicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Un altro piccoletto 'fotografato in macro' Anche lui resterà li dov'è! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Poi finalmente su di una costina, il bello di giornata! Che soddisfazione, quando l'ho visto sono sobbalzato, quasi quasi non ci credevo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Un fungo così in questo periodo merita una firma! PS: per gli amici con cui ho condiviso tante uscite: 'Eh si finalmente mi sono fatto un bastone!' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Dopo questo bel ritrovamento decido di dare un'occhiata in un altro posto, dove l'anno scorso proprio il 2 giugno ne avevo trovati 12. Li ricordo ancora molto bene, perchè i primi di stagione. Il bosco è ancora più secco e rovinato, il vento qui si è fatto sentire parecchio. Qui due B.Calopus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Poco più avanti, un estivo sfasciato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Girato e fotografato in macro però dice ancora il suo perchè... come d'altronde in pentola! Che buoni i primi dell'anno.... hanno sempre un sapore particolare, diverso, intenso..... mmm buonissimi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Qui di funghi ce n'è molti meno! Chiudo con questo B. estivalis cresciutello! Torno a casa cmq contento.. visto che avevo aspettativa vicino allo zero. Ora il problema è dove andare prossimamente??? Visto che di acqua non ne viene! Un saluto e un arrivederci a tutti ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati