Marci Inviato 14 Gennaio 2005 Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 Orecchie di Giuda o meglio Auricula Judae (si scrive così?) trovate il giorno 7 dicembre a Bologna. Per me sono loro, ma correggetemi se sbaglio. Sono le prime foto di funghi che posto............ sono contenta! Ed è anche la prima volta che trovo questo genere di funghi in città. (Per i bolognesi: si trovavano in zona fiera) Ciao Marci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 14 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 Foto 2° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 14 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 E foto 3°! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 14 Gennaio 2005 Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 purtroppo non sono in grado di risponderti.... però all'occhi devo dire che sembrano commestibili ciao matte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 14 Gennaio 2005 Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 ............................. (Per i bolognesi: si trovavano in zona fiera) ........................ nel palazzo della regione o alla RAI? Brava Marci, meglio orecchie di giuda che ......... orecchie da mercante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 14 Gennaio 2005 Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 (modificato) dimenticavo: sono loro Modificato 14 Gennaio 2005 da pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 14 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 Grazie Pedro, se non ci fossi tu..... Precisamente all'inizio della stradina a fondo chiuso che porta alla COTABO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Gennaio 2005 Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 Ciao eccoti , per ulteriore conferma , altra immagine di Auricularia auricula judae. Ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 14 Gennaio 2005 Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 SCUSATE, SONO IGNORANTISSIMA QUESTI FUNGHI SONO BELLI, MA SONO ANCHE COMMESTIBILI? SEMBRANO UN PO' GELATINOSI... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Gennaio 2005 Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 Ciao non hanno un buon sapore e rimangono coriacei....... quindi qualche volta sono belli ma non certo appetibili ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 14 Gennaio 2005 Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 Grazie Enzo, sono funghi molto particolari, sono sicura che almeno questo e la ramaria riuscirò a riconoscerle nel bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Gennaio 2005 Condividi Inviato 14 Gennaio 2005 (modificato) Grazie Enzo, sono funghi molto particolari, sono sicura che almeno questo e la ramaria riuscirò a riconoscerle nel bosco Al limite , ............. almeno i rami P.S. Quei funghi , me sembrano l'orecchie de Ton(a)ino . : Specialmente per il nome lol: Modificato 15 Gennaio 2005 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Gennaio 2005 Condividi Inviato 15 Gennaio 2005 ...questi li fotografai a San Rossore.... Mi pare siano gli stessi funghetti che vengono serviti in alcuni piatti cinesi... sbaglio??? Anche se non la stessa varietà. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 17 Gennaio 2005 Condividi Inviato 17 Gennaio 2005 ...questi li fotografai a San Rossore....Mi pare siano gli stessi funghetti che vengono serviti in alcuni piatti cinesi... sbaglio??? Anche se non la stessa varietà. Gibbo. Trovandoli a S. Rossore..che altro colore potevano avere...??? Herr President non vorrei dire una..bischerata..come si usa dire da voi..ma i funghetti gelatinosi che hai fotografato non mi sembrano le "orecchie di giuda"..ma piuttosto altri funghetti gelatinosi..provo a sparare..Guepina Rufa...??? (l'ho vista fotografata una volta, ci assomiglia molto, non mi ricordo bene come si scriva.. ) Andrea...illuminaci... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IL BIACCO Inviato 26 Gennaio 2005 Condividi Inviato 26 Gennaio 2005 purtroppo non sono in grado di risponderti.... però all'occhi devo dire che sembrano commestibili ciao matte Tu Fario stai prendendo una brutta piega...lasciatelo dire! Mi ricordi qualcuno di mia conoscenza...ai primi tempi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati