spazio Inviato 13 Giugno 2006 Condividi Inviato 13 Giugno 2006 che dite, e' ora di fare un giretto in quei castagneti? sara' troppo alto in quota? ho una voglia di fare due passi ma i boschi che conosco sono tutti troppo alti.... non dico necessariamente porcini ma qualche funghetto .... ultima uscita a inizi maggio per spinaroli e prima ad aprile per marzuoli... due in tutto ... un po' pochino .... grazie :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 e che stai aspettando? :smile: vale sempre la pena di uscire......a prescindere :biggrin: ciao e...in c.... al porco :hug2: bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Ma da Chieti vieni in trasferta fino a Carsoli? Tutto fermo. Quasi asciutto.,... :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spazio Inviato 14 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Ma da Chieti vieni in trasferta fino a Carsoli? Tutto fermo. Quasi asciutto.,... :biggrin: le ns. montagne, benche' perfette dal punto di vista dell'esposizione, delle recenti abbondanti piogge e dell'irraggiamento, sono sempre molto frequentete, con chieti e pescara alle pendici. inoltre, per il momento, e' presto per via dell'altitudine. allora pensavo ai castagneti di sante marie dove vado un paio di giorni in autunno a fare un po' di castagne e qualche sporadico funghetto. peccato che e' asciutto.... qui ha piovuto tantissimo negli ultimi 10 giorni.... se hai notizie di qualche comparsa, qualsiasi funghetto, da smangiucchiare e fotografare, se ti va, farei volentieri un giro insieme, cosi facciamo un micro-mini-raduno pre-ceppo ... :smile: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 peccato che e' asciutto.... qui ha piovuto tantissimo negli ultimi 10 giorni.... se hai notizie di qualche comparsa, qualsiasi funghetto, da smangiucchiare e fotografare, se ti va, farei volentieri un giro insieme, cosi facciamo un micro-mini-raduno pre-ceppo ... :smile: :biggrin: Ha tirato vento forte.... ora non so a Luppa ma a Carsoli si..ocio a raccoglie le castagne.....queli bastonano :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spazio Inviato 14 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Ha tirato vento forte....ora non so a Luppa ma a Carsoli si..ocio a raccoglie le castagne.....queli bastonano :hug2: vado dal 1° novembre, quando e' lecito .... non ne devo riportare i quintali ... :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 ...attenzione che il Comune di Sante Marie ha imposto il tesserino per la raccolta.... :hug2: :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 qualsiasi funghetto, da smangiucchiare e fotografare, se ti va, farei volentieri un giro insieme, cosi facciamo un micro-mini-raduno pre-ceppo ... :hug2: Se il tuo problema è fotografare e smangiucchiare qualche funghetto non c'è problema i congelatori dei legionari sono ancora pieni :smile: . Se invece la tua richiesta di notizie è solo per andare a fare un giro ok, quando ho notizie te la daro'. A proposito dove te le dovo dare qui o in altri forum? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Come dice Bruno , l'unica è andare di persona . Le " buone " notizie solitamente quando arrivano sono postadatate e delle dritte dei locali , o limitrofi , non mi fiderei + di tanto ... :smile: Quelle attuali , sono soltanto le prime schermaglie : aspettiamo le buttate serie per testare in modo concreto il concetto di "condivisione" , dato che ogni anno se ne vedono e se ne leggono delle belle !! :hug2: P.S. Se dai retta a rusticolo , dalle sue parti si dovrebbe girare tutto l'anno col cammello !! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Come dice Bruno , l'unica è andare di persona .Le " buone " notizie solitamente quando arrivano sono postadatate e delle dritte dei locali , o limitrofi , non mi fiderei + di tanto ... :smile: Quelle attuali , sono soltanto le prime schermaglie : aspettiamo le buttate serie per testare in modo concreto il concetto di "condivisione" , dato che ogni anno se ne vedono e se ne leggono delle belle !! :hug2: P.S. Se dai retta a rusticolo , dalle sue parti si dovrebbe girare tutto l'anno col cammello !! Sinceramente non l'ho capita questa. A quale schermaglie ti riferisci? Vai a v....edere di persona se nn ci credi. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Stava a scherzà bove !!! :smile: A me non serve andare di persona a controllare le notizie . Come ho detto , se decido , vado , a "prescindere" dalle notizie che posso raccogliere girovagando in questo strano mondo telematico . Il porcino più grosso che ho trovato , l'ho trovato quando tutti avevano già attaccato il cesto al chiodo . :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spazio Inviato 14 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Se il tuo problema è fotografare e smangiucchiare qualche funghettonon c'è problema i congelatori dei legionari sono ancora pieni :smile: . Se invece la tua richiesta di notizie è solo per andare a fare un giro ok, quando ho notizie te la daro'. A proposito dove te le dovo dare qui o in altri forum? :hug2: e perche' sono voglioso di sgambettare... :biggrin: ho fatto solo due uscite dall'autuno scorso... in questa stagione ho pochissimo tempo e volgio evitare i viaggi a vuoto in altre, invece, durante le quali vado in posti piu' vicini, i viaggi a vuoto rientrano nella normalita'... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spazio Inviato 14 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2006 se continuate cosi' finira' che vi prendete a porcini sulla testa .... :smile: :hug2: a me interessava solo sapere se in questo periodo in un castagneto abruzzese confine lazio possono uscire funghi, perche' non lo so, non sono mai andato li a giugno.... bye :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 se continuate cosi' finira' che vi prendete a porcini sulla testa .... :smile: :hug2: a me interessava solo sapere se in questo periodo in un castagneto abruzzese confine lazio possono uscire funghi, perche' non lo so, non sono mai andato li a giugno.... bye Ti sbagli con altre "Piazze" :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 se continuate cosi' finira' che vi prendete a porcini sulla testa .... :smile: :hug2: a me interessava solo sapere se in questo periodo in un castagneto abruzzese confine lazio possono uscire funghi, perche' non lo so, non sono mai andato li a giugno.... bye :biggrin: Ciao Spazio io dico che...........ci sono funghi e di tutti i tipi, ma senza arrivare a Valle di luppa ( dove ha piovuto molto meno !!). Di pioggia ne ha fatta molto di più sul versante abruzzese( province di Teramo e L'Aquila ) ........sabato sarò molto più preciso in merito, non sapendo quanto vento ci sia stato negli ultimi giorni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati