Martin Kříž Inviato 17 Giugno 2006 Condividi Inviato 17 Giugno 2006 Ciao a tutti! I funghi su due foto in su mi ricorda Lepista caespitosa (Bres.) Singer. Buona fortuna nel campionato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Giugno 2006 Condividi Inviato 18 Giugno 2006 Ciao martin ecco una immagine di Lepista caespitosa......un po' diversa anche per ecologia . Ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martin Kříž Inviato 18 Giugno 2006 Condividi Inviato 18 Giugno 2006 Ciao martin ecco una immagine di Lepista caespitosa......un po' diversa anche per ecologia . Ciao da Enzo. Ecologia? Ho pensato, quello L. caespitosa cresce nei pascoli, su terreno erboso (secondo letteratura)... Tuttavia non insisto su esso, non ho alcun'esperienza di questo fungo. Ciao Martin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Giugno 2006 Condividi Inviato 18 Giugno 2006 Ciao il ritrovamento è del 25 aprile cioè in periodo decisamente primaverile........ Effettivamente in letteratura la specie caespitosa è data per praticola ma autunnale. Enzo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Giugno 2006 Condividi Inviato 21 Giugno 2006 per Enzo, mi inserisco in differita nella vostra discussione con una foto di Lepista caespitosa fotografata a settembre 2005 in pendio erboso a 1500 m. sul monte Abuzzago, prospicente il Pian Perduto, in territorio del Comune di Castesantangelo sul Nera (MC). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati