Aquila Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 questa l'ho scattata lo scorso settembre,purtroppo la determinazione sarà quasi impossibile per la scarsa determinabilità dei soggetti fotografati a causa della foto fatta :biggrin: ... però era bellissimo e grandissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 (modificato) Tricholoma...acerbum? Non sarebbe la prima volta :biggrin: O anche Clitocybe geotropa Modificato 14 Giugno 2006 da illecippo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Ciao aquila, peccato non avere qualche informazione in più :biggrin: io..... me la gioco con Lepista glaucocana,ovvero la foto seguente. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Ciao aquila,peccato non avere qualche informazione in più :biggrin: io..... me la gioco con Lepista glaucocana,ovvero la foto seguente. ciao brisa ..............ma non è troppo crema...........per Lepista glaucocana ? Per quello di Aquila , ipotizzo un Hebeloma.......perchè dalle sue parti .......è pieno !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 La variabilità cromatica è moltepice: violetto chiaro pallido,biancastro con riflessi grigio-bluastri,a volte tendente al brunastro-ocraceo. Io dinnanzi a portamento come Lepista nuda,colori poco accentuati ed odore non aromatico considero il ritrovamento come Lepista glaucocana....ma io naturalmente posso sbagliare. :biggrin: Allego un'altra immagine. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 appoggio Enzo Hebeloma sinapizans :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Giugno 2006 Condividi Inviato 15 Giugno 2006 La variabilità cromatica è moltepice:violetto chiaro pallido,biancastro con riflessi grigio-bluastri,a volte tendente al brunastro-ocraceo. Io dinnanzi a portamento come Lepista nuda,colori poco accentuati ed odore non aromatico considero il ritrovamento come Lepista glaucocana....ma io naturalmente posso sbagliare. :biggrin: Allego un'altra immagine. ciao brisa Ciao Giorgio in questa bellissima immagine riconosco perfettamente Lepista glaucocana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 15 Giugno 2006 Condividi Inviato 15 Giugno 2006 (modificato) appoggio Enzo Hebeloma sinapizans :0123: Hebeloma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente (con quei colori e i riflessi brunicci poco omogenei), ma adirittura la specie! Arturo hai notato qualcosa di particolare o è una sparata? :biggrin: Modificato 15 Giugno 2006 da pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Giugno 2006 Condividi Inviato 15 Giugno 2006 più che altro ... una fucilata :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Giugno 2006 Condividi Inviato 15 Giugno 2006 Hebeloma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente (con quei colori e i riflessi brunicci poco omogenei), ma adirittura la specie! Arturo hai notato qualcosa di particolare o è una sparata? :biggrin: ............... :biggrin: ............ma ne conosce uno solo di montagna :biggrin: Ragazzo in gamba........quel messapico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati