baffo Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Oggi giretto nelle Alpi per sondare il terreno guardate come sono i funghi solo un paio di foto fatte, se non piove arrivederci in autunno Pinophilus screpolatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 14 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2006 da sotto terra bruciata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 14 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Gyromitra esculenta praticamente sembra un'essicata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 14 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Per fortuna ci siamo consolati con il paesaggio che non delude mai :biggrin: ciao angelo un po' deluso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gio Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Ciao Baffo. Qua va avanti la siccità, se continua così quest'anno sulle Alpi raccogliamo i sassi, altrochè funghi...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Ciao Baffo. Qua va avanti la siccità, se continua così quest'anno sulle Alpi raccogliamo i sassi, altrochè funghi...... :biggrin: e io i sassi li adoro...i minerali però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Bravo angelo, perlomeno niente cappotto!!! :biggrin: Ps. qui c'è la polvere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Mah....... di tempo ancora ce n'è un sacco prima di autunno!!!! O come siete pessimisti!!!! Se piove bene anche solo da metà luglio (i temporaloni estivi caratteristici) i primi di agosto ci sono i nostri amati!!! Non ricordo anno senza funghi in Val di Fiemme (dal 1989 al 2005).....nemmeno il 2003 ......quindi...... E comunque, non credo che ci sia la stessa situazione nel versante nord della val di Fiemme.... .... e tu Baffo sei stato nel versante SUD a vedere dalle foto...... tra l'altro dopo un periodo di vento secchissimo!!!!! Su su più positivi vi voglio!!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 (modificato) Con o senza acqua tra una ventina di giorni si va in Valbelviso...lustra gli scarponi. :biggrin: Modificato 14 Giugno 2006 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 ANGELO anche da me tanto vento e solo qualche galletto :biggrin: Ci rimane sempre una salutare passeggiata nel bosco Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 14 Giugno 2006 Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Mah....... di tempo ancora ce n'è un sacco prima di autunno!!!! O come siete pessimisti!!!! Se piove bene anche solo da metà luglio (i temporaloni estivi caratteristici) i primi di agosto ci sono i nostri amati!!! Non ricordo anno senza funghi in Val di Fiemme (dal 1989 al 2005).....nemmeno il 2003 ......quindi...... E comunque, non credo che ci sia la stessa situazione nel versante nord della val di Fiemme.... :biggrin: .... e tu Baffo sei stato nel versante SUD a vedere dalle foto...... tra l'altro dopo un periodo di vento secchissimo!!!!! Su su più positivi vi voglio!!!! Marco ...il versante nord è out dopo la nevicata del 1 giugno. Ci vorrà almeno un'altra settimana di caldo e pioggie estivi perchè possa riprendersi. Per il versante sud comunque hai ragione tu, caro Marco. Quelli che ho trovato io erano nel versante est molto esposti e su quello più grande si vedevano chiaramente gli affetti del vento e del secco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 15 Giugno 2006 Condividi Inviato 15 Giugno 2006 Ciao Grandissimo Baffo, mi stai dando delle bruttissime notizie....SIGH......che altezze hai toccato? dalle fotografie mi sembra di capire che fossi ben sopra i 1000 - 1200.....o sbaglio??? X NIK:...........X LA BELVISO CI SONO ANCHE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciaoooooooooooooo TRIO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 15 Giugno 2006 Condividi Inviato 15 Giugno 2006 Se piove bene anche solo da metà luglio (i temporaloni estivi caratteristici) i primi di agosto ci sono i nostri amati!!! Non ricordo anno senza funghi in Val di Fiemme (dal 1989 al 2005).....nemmeno il 2003 ......quindi...... Speriamo Marco!!!! Io non sto più nella pelle!!!!!! :biggrin: Marci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 15 Giugno 2006 Condividi Inviato 15 Giugno 2006 Oggi giretto nelle Alpi per sondare il terreno guardate come sono i funghi solo un paio di foto fatte, se non piove arrivederci in autunnoPinophilus screpolatus AUTUNNO???????????? Angeluzzo, non e' che stai andando in andropausa?? Suvvia, l'ottimismo allontana la depressione! :biggrin: Ci si vede a Rodengo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 15 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2006 Allora sono stato nel versante sud a circa 1400mt poi ho fatto il versante nord la musica non cambia a parte qualche rivolo d'acqua per il scioglimento della poca neve ormai rimasta, quella dell'autunno era una battuta lo sò benissimo che ogni tanto in montagna fà il temporale comunque per adesso almeno per questo mese sarà difficile trovare funghi ciao a tutti angelo :biggrin: NIK tu chiama che io arrivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati