Vai al contenuto

Siccità preoccupante


Messaggi raccomandati

Le poche piogge di Maggio sono state spesso annullate dalle giornate ventose che le hanno seguite. Lunedì uscita nei Colli Euganei con l'AMB, scopo scientifico ma non solo. In tutto una decina di specie tra cui questo Pluteus.

post-17-1150443646.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo fiori,ma ora fotografi egregiamente anche i funghetti...brava Cinzia!! :clapping: :clapping:

 

Non sò gli altri,ma io queste foto le trovo bellissime!! :friends: :give_rose:

 

Ciaoooo :hug2: :bye1:

 

Concordo con Patrizio :clapping:

 

Non solo belle foto ma probabilmente specie interessante..........per il microscopio di Padova.

Sono poche le specie di colore giallo reticolate al disco.

 

A vedere la prima immagine mi era venuto da pensare a Bolbitius variaecolor ma le lamelle non sono da Bolbitius e dotate di sfumature rosate da Pluteus.

 

........variabilicolor ??

 

Ciao

enzo.

 

P.S. : ho notato , comunque , che sono moltissimi gli AmiciAPB che ora realizzano.......foto meritevoli di applauso.

 

Mancano solo quelli che ..........non fotografano .o non postano le loro immagini :bye1: :jester: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

 

sicuramente è un Pteus perchè le lamelle biancastre del mattino erano diventate di un bel colore rosa la sera, credo che l'amico Rossano, del gruppo di Padova, abbia poi fatto la microscopia, al massimo la farà nei prossimi giorni, lunedì sera lo vedo e chiedo lumi, magari cerco di recuperare anche le foto.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).