Lupo del salento Inviato 18 Giugno 2006 Condividi Inviato 18 Giugno 2006 che vorrei mi aiutaste a determinare priva di odore e sapore particolari (comunque dolce) Cuticola separabile sino a 1/2 carne sottostante concolore (più sfumata) Gambo cilindrico, bianco e privo di sfumature colorate (proporzione gambo/cappello 1=1) Carne bianca immutabile ecco le foto particolareggiate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2006 a maturità le lamenlle son diventate crema chiaro. Non vorrei dire una corbelleria ma potrebbe essere una grisea? Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 18 Giugno 2006 Condividi Inviato 18 Giugno 2006 direi romelli...... olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 18 Giugno 2006 Condividi Inviato 18 Giugno 2006 2 goccette di Solfato ferroso.... ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2006 grazie Giorgio appena ho letto il tuo consiglio l'ho fatto: nessuna reazione (l'ho messa su cuticola e carne del cappello e del gambo) perciò si può escludere grisea Olly romelli è di dimensioni maggiori questa è piccina 5-8 cm e ha caratteristiche diverse Tenete presente l'habitat lecceta pura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Giugno 2006 Condividi Inviato 18 Giugno 2006 ......facile....... ..............buona da mangiare. Mi ha telefonato Russula : lui sa tutto . :biggrin: ma non sa come fare con rizzoli.......... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 18 Giugno 2006 Condividi Inviato 18 Giugno 2006 Capivo di più quando ne sapevo meno..... stavo meglio quando stavo peggio.... :biggrin: :hug2: Voglio trovare una Russula............ ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 Ciao Arturo, hai usato il solfato in grani? Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 20 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2006 Ciao Arturo,hai usato il solfato in grani? Ciao Gianni No quello già preparato dalla titolchimica. :biggrin: Enzo, facile :hug2: ma non per me, senza tempo poi al limite fosse un asco :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Giugno 2006 Condividi Inviato 20 Giugno 2006 No quello già preparato dalla titolchimica. :biggrin: Enzo, facile :hug2: ma non per me, senza tempo poi al limite fosse un asco :biggrin: ripeto meglio :facile..........da mangiare ! Non ho detto : facile..........da archiviare. :hug2: :biggrin: ........mica sono porcini (........escluso il mio amico Tonino.... ), sono russule dolci. :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Giugno 2006 Condividi Inviato 20 Giugno 2006 .........continuo a vederci una russula amoena, avendo dovuto escludere Russula amoenicolor e grisea........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 20 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2006 Enzo amoena la escludo queste erano assolutamente prive di odore. Non solo ma al cuticola non è vellutata come in amoena bensi' liscia e il gambo privo di qualsiasi sfumatura, per me taglia la testa al toro la mancanza di odore. Comunque malridotte ma stanno ancora in frigo. Se devo guardare qualcosina a pomeriggio quando torno posso fare qualche macroreazione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Giugno 2006 Condividi Inviato 20 Giugno 2006 Comunque malridotte ma stanno ancora in frigo. Se devo guardare qualcosina a pomeriggio quando torno posso fare qualche macroreazione.Ciao :biggrin: Dai Arturo Forza!!!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati