Nik Inviato 19 Giugno 2006 Condividi Inviato 19 Giugno 2006 Ieri osservando la mia camellia mi sono accorto che è stata attaccata, penso, da parassiti di cui ignoro nomi e via dicendo. se ci fosse qualche esperto che potrebbe aiutarmi di seguito un paio di foto che visualizzano il problema.. Foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 19 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2006 In compenso un battaglione di formiche si sta dando alla pazza gioia. Vi saluto con la foto 2 :biggrin: Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro Inviato 20 Giugno 2006 Condividi Inviato 20 Giugno 2006 Potrebbero essere degli afidi, visto che sono presenti anche delle formiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 20 Giugno 2006 Condividi Inviato 20 Giugno 2006 Potrebbero essere degli afidi, visto che sono presenti anche delle formiche. Concordo al 100% Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 20 Giugno 2006 Condividi Inviato 20 Giugno 2006 In compenso un battaglione di formiche si sta dando alla pazza gioia.Vi saluto con la foto 2 Giancarlo. Dopo averceli portati....ora si nutrono della "mielata".Un qualsiasi prodotto contro gli afidi funziona. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 20 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2006 Grazie ragazzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 20 Giugno 2006 Condividi Inviato 20 Giugno 2006 Confermo, sono certamente afidi; io però eviterei trattamenti con prodotti antiparassitari visto che si tratta di una situazione localizzata funzionano bene anche azioni meccaniche tipo lavaggio (magari aggiungendo un pò di sapone per lavare la melata che di per sè non fà nulla oltre che essere appetita dalle formiche, ma che è un'ottimo substrato per alcuni patogeni) Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati