Remi Inviato 23 Giugno 2006 Condividi Inviato 23 Giugno 2006 Domenica scorsa, breve escursione sul percorso didattico Forestale della Val di Nos, comune di Gallio sull'altopiano di Asiago. I lavori fra l'altro mi sembra siano stati eseguiti anche con i proventi derivanti dagli introiti sulla raccolta funghi, e quindi anche miei visto che da anni verso 77 € e rotti per l'abbonamento annuale. Lunedì ho spedito questa e-mail al comune di Gallio, finora senza risposta. Ieri, domenica 18 giugno 2006, ho fatto una passeggiata nel percorso didattico forestale della Val di Nos, e mi devo complimentare con l'Amministrazione per la bellezza del sito e per quanto è stato realizzato, il cui scopo principale, a mio avviso, è quello di educare al rispetto della natura, ed in particolare del bosco. Ho osservato però alcune cose nettamente in contrasto con lo scopo dell'opera. A parte qualche bottiglia di plastica ed altri rifiuti, non molti per la verità, che qui come altrove non mancano mai, ho osservato cose che mi sembrano ben più gravi di una semplice bottiglia o salvietta. Sotto un cartellone esplicativo, ad esempio fa bella mosta una gomma di auto. Nel primo parcheggio c'è una ruspa cingolata, l'ho vista anche l'anno scorso: attorno si sente un forte odore di gasolio, con relatto grave inquinamento, per non parlare probabilmente di eventuali. perdite di olio (vedi foto allegata) A qualche metro a monte, sotto i resti di un manufatto in cls., forse opera della grande guerra, ci sono due grosse batterie, forse di autocarro, anche di queste si conosce il grave inquinamento che provocano (vedi foto) Vicino alla ruspa poi c'èe anche una lapide funeraria, non inquinante, ma certamente di cattivo gusto. Sperando che l'Amministrazione, o chi per essa, possa risolvere questi problemi, porgo distinti saluti Remigio Sudiro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 23 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2006 altra foto allegata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 23 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2006 terza foto Fra un pò ritornerò per vedere se è stato risolto il problema, ma Ciao a tutti Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 23 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2006 la terza foto (se riesco a postarla) Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 23 Giugno 2006 Condividi Inviato 23 Giugno 2006 Hai fatto benissimo...speriamo che qualcuno intervenga. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 23 Giugno 2006 Condividi Inviato 23 Giugno 2006 bravo remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 24 Giugno 2006 Condividi Inviato 24 Giugno 2006 Bravo...tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 24 Giugno 2006 Condividi Inviato 24 Giugno 2006 Grande Remigio ........ .....e speriamo sortisca l'effetto che tutti auspichiamo Pasquale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 26 Giugno 2006 Condividi Inviato 26 Giugno 2006 Speriamo si diano una mossa Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Giugno 2006 Condividi Inviato 26 Giugno 2006 Bravo Remigio, facci sapere se otterrai qualche risposta e soprattutto qualche fatto! Nel caso non succeda nulla propongo, in questo come in altri casi, di farci parte attiva (come singoli ma se ci sono le condizioni anche come associazione) per sollecitare, incalzare e chidere conto a chi ha responsabilità e non le esercita :biggrin: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 26 Giugno 2006 Condividi Inviato 26 Giugno 2006 Bravo Remigio, facci sapere se otterrai qualche risposta e soprattutto qualche fatto! Nel caso non succeda nulla propongo, in questo come in altri casi, di farci parte attiva (come singoli ma se ci sono le condizioni anche come associazione) per sollecitare, incalzare e chidere conto a chi ha responsabilità e non le esercita :biggrin: Marco Buona proposta!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 26 Giugno 2006 Condividi Inviato 26 Giugno 2006 Certo che è proprio incredibile!!! :biggrin: Bravo Remi Ben Fatto!! :biggrin: Ross :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati