Enzo Inviato 28 Giugno 2006 Condividi Inviato 28 Giugno 2006 Spore illustrate dal numero 19 della Tavola proposta da Brisa e disegnate da un suo conterraneo. Ora sarà per tutti più facile............provare a comprendere .........dove volesse arrivare a parare il mio amico GiorgioBrisa Io ho ancora dei dubbi......... Enzo. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 28 Giugno 2006 Condividi Inviato 28 Giugno 2006 (modificato) La 5 è la rubescens! :hug2: Ueeeeéééééééé.........Nico mica hai gli hacker che ho io.........perciò dietro la lavagna Quelli appartengono ad una vecchia e potente scuola passata. La numero 5 è Amanita citrina , mentre c'è la Amanita rubens ( forse si chiamava così allora........... )........ma al Numero 8. Se ve li giocate al lotto e vincete............mi tocca la percentuale , please Modificato 28 Giugno 2006 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 28 Giugno 2006 Condividi Inviato 28 Giugno 2006 bah! l'ho detto io basidiomiceti tutti uguali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 28 Giugno 2006 Condividi Inviato 28 Giugno 2006 bah! l'ho detto io basidiomiceti :biggrin: tutti uguali " Funghi mangerecci e velenosi. ".........autore un prete di campagna . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 12 Luglio 2006 Condividi Inviato 12 Luglio 2006 ...mi scuso eventualmente con qualche esperto dimenticato. Non è assolutamente mia intenzione testare le capacità dei nostri esperti,ma bensì cercar di capire quanto sia difficile ciò che riteniamo facile.....ovvero si dice molte volte bisognerebbe vedere la microscopia....ma partendo dalla stessa sin dove si può arrivare? Possibile distinguere quanti Generi tra un misto di sole spore? Possibile azzardare qualche specie? Possibile che io non abbia altro da fare che rompervi le scatole? Citerò l'autore della tavola dopo le eventuali risposte. ciao brisa Spore(1000x). Però il N. 18 da l'impressione di statismospore: Hymenogaster????? Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 31 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Mi ero dimenticato di questo post,ringrazio chi intervenuto in particolar modo enzo per aver inserito le relative immagini.Ripropongo le spore con le relativi generi e specie di appartenenza. ciao brisa 01.Amanita caesarea 02.Amanita muscaria 03.Amanita phalloides 04.Amanita verna 05.Amanita citrina 06.Amanita gemmata 07.Amanita pantherina 08.Amanita rubens 09.Amanita ovoidea 10.Amanitasolitaria 11.Amanita vaginata 12.Amanita virosa 13.Amanita porphyria 14.Lepiota procera 15.Lepiota rhacodes 16.Lepiota excoriata 17.Lepiota naucina 18.Lepiota mastoidea 19.Armillariella mellea 20.Tricholoma equestre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Agosto 2006 Condividi Inviato 1 Agosto 2006 ..............almeno potevi dire il nome dell'autore.........! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 1 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2006 Ops...hai ragione. Tavola tratta dal testo FUNGHI mangerecci e velenosi di Giacomo Bresadola. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati