Vai al contenuto

Gran Sasso


mitler

Messaggi raccomandati

L'incredibile Campo Imperatore domenica 1 aprile 2007. Qui la carenza di neve è praticamente sconosciuta, anche in un anno così avaro di dama bianca...e tra il 3 e il 5 aprile ne ha "buttati" altri 40 centimetri!

 

7085img0765wa0.jpg

 

7099img0779lf3.jpg

 

7101img0781ru0.jpg

 

7103img0786nc0.jpg

 

7110img0793yj5.jpg

 

7125img0808fc5.jpg

 

7144img0833nv8.jpg

Modificato da Piciacchiu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 605
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Fabio

Che belle foto e che bel posto.

Mi sa che capodanno 2008...si organizza li :hug2:

 

:help:

 

 

E' un posto bellissimo, Nico, ma piuttosto problematico da raggiungere in inverno.

La strada, infatti, resta chiusa già dalle prime nevicate (che lì di solito giungono in novembre) e viene riaperta, secondo gli anni, nel mese di maggio o addirittura i primi di giugno (come nel 2004). Sino ad allora, Campo Imperatore è raggiungibile solo con la funivia, che dai 1.100 metri di Fonte Cerreto porta ai 2.130 dell'Osservatorio (quello che vedi nella prima foto). A poche decine di metri c'è l'albergo, che è poi quello dove venne tenuto prigioniero il Duce e non è che da allora sia molto cambiato...

Il problema è dato dal fatto che il tempo è spesso inclemente e quando il vento e la bufera infuriano la funivia resta chiusa, a volte anche per dei giorni. Insomma, c'è il caso che la vacanza ti si possa prolungare forzatamente un po' più a lungo del previsto... :clapping:

Detto questo, il posto è davvero fantastico e se hai la fortuna di beccare un periodo di tempo stabile, il Capodanno lassù diventa un'esperienza davvero indimenticabile (ovviamente per chi ama la natura e la montagna come te). Tra l'altro, i prezzi sono davvero stracciati... :bye1:

 

:clapping: , Fabio.

Modificato da Piciacchiu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Beh, dato che ero insieme all'amico Graziano (oltre a Tony-Gandalf ed al mitico Gino, fungarolo di razza) quando ha scattato le foto, mi consento una breve nota di commento: qui siamo dalla parte "mascionara" del lago di Campotosto, qui il faggio fa qualche piccola concessione al cerro (diversamente che sulle pendici della Laga, dalla parte di Campotosto paese).

 

Giornata splendida come vedete, ma il bosco era davvero avaro ieri e così abbiamo dovuto ripiegare sui prati e dedicarci ad arvensis ed urinascens, con risultati tutto sommato accettabili.

 

Notevoli due esemplari, che Tony ha avvistato per primo da circa 6-700 metri di distanza, il cui diametro pileico sfiorava i 30 centimetri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).