Enzo Inviato 5 Luglio 2006 Condividi Inviato 5 Luglio 2006 D Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Luglio 2006 Condividi Inviato 5 Luglio 2006 E Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Luglio 2006 Condividi Inviato 5 Luglio 2006 F Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Luglio 2006 Condividi Inviato 5 Luglio 2006 G Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Luglio 2006 Condividi Inviato 5 Luglio 2006 H Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Luglio 2006 Condividi Inviato 5 Luglio 2006 I Ciao e buon divertimento ........a tutti ma in particolare a Gigi. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lipo Inviato 5 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2006 Grazie, appena ho un attimo di tempo mi cimenterò sicuramente. Gigi Un brindisi per i tedeschi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Luglio 2006 Condividi Inviato 5 Luglio 2006 Grazie, appena ho un attimo di tempo mi cimenterò sicuramente. Gigi Un brindisi per i tedeschi..... ..........a base di birra........naturalmente Tutto estremamente semplice..........tranne uno........ Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Luglio 2006 Condividi Inviato 5 Luglio 2006 Enzo, ti risultano tra le tue lettere una Russula, un Entoloma e una Laccaria?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Luglio 2006 Condividi Inviato 5 Luglio 2006 Enzo, ti risultano tra le tue lettere una Russula, un Entoloma e una Laccaria?? :biggrin: .............certamente si...........così come ci sono in quelle di Lipo. :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Luglio 2006 Condividi Inviato 5 Luglio 2006 Laccaria?? :biggrin: Trovata un altra di Lipo!!! :smile: :0123: e la 10 è una russula! X Gigi, ma la 13 è un fungo commestibile??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lipo Inviato 6 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2006 (modificato) Trovata un altra di Lipo!!! :biggrin: :0123: e la 10 è una russula! X Gigi, ma la 13 è un fungo commestibile??? Scusami se no ti ho risposto ma sono giorni molto pieni.... Assolutamente no, troopo coriaceo... Per Enzo.... Ti do le mie impressioni così al primo impatto... A) Entoloma ( inconfondibili ?) :biggrin: Laccaria ( aculate) C) Macrolepiota (Metacromasia spore) D) Psathyrella ( non ricordo però a memoria cistidi ) E) Scleroderma F) Chalciporus (?) comunque una Boletaceae G) Boletaceae (??) H) Hebeloma (?) I) Lactarius ( Russulaceae) Mentre vi do ora la mia soluzione : 1 Amanita 2 Chalciporus 3 Entoloma 4 Hebeloma 5 Laccaria 6 Lactarius 7 Leucoagaricus 8 Macrolepiota 9 Psathyrella 10 Russula 11 Scleroderma 12 Xerocomus 13 Xylaria Purtroppo non ho tempo per postarvi le foto dei relativi carpofori, lo farò al mio ritorno dal viaggio di nozze. Un salutone a tutti gli amici micofili e non e ....domenica sera ...... :biggrin: Gigi Modificato 6 Luglio 2006 da Lipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Luglio 2006 Condividi Inviato 6 Luglio 2006 Ciao gigi ..........torna quando puoi........... :biggrin: Ti avevo avvertito che ce ne era una difficile...........infatti........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 6 Luglio 2006 Condividi Inviato 6 Luglio 2006 Scusate la mia scarsa partecipazione ma la mia ignoranza è in grado solamente di identificare i facili Entoloma e Russula.Ma tempo al tempo che vi raggiungo...... ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 7 Luglio 2006 Condividi Inviato 7 Luglio 2006 Scusate la mia scarsa partecipazione ma la mia ignoranza è in grado solamente di identificare i facili Entoloma e Russula.Ma tempo al tempo che vi raggiungo...... ciao brisa Ciao Giorgio è facile ! Basta un microscopio e tempo da dedicare.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati