Gibbo Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 ...questo è il Suillus grevillei se non sbaglio..... L'habitat era prativo con Larice e Abete rosso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2006 ...ma questo????? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2006 ...Suillus bresadolae var.flavogriseus.... ...e con questa mi son giocato il giocabile!!! :biggrin: Gibbo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Ciao gibbo, ok per Suillus grevillei il primo,il secondo Suillus viscidus. Ottime immagini. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2006 ....grazie Giorgio, son felice per il complimento :0123: Meno per il S.viscidus che era più semplice della mia sparata! :biggrin: A presto. :biggrin: Gibbo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Ho visto poi l'ultima...ma sempre viscidus è. S. bresadolae ha anello giallo,la var.flavogriseus cappello giallo limone(se lo trovo te lo posto per confronto). Quando S.viscidus(di colore grigiastro)si presenta con cappello bruno...diviene S.viscidus var.brunneus. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Settembre 2006 Condividi Inviato 8 Settembre 2006 Infatti: ecco pronto Suillus viscidus var. brunneus, simbionte del larice come la specie tipo S. viscidus; prima specie che posto dei ritrovamenti della Carnia. ciao Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 8 Settembre 2006 Condividi Inviato 8 Settembre 2006 (modificato) Vedo in altri forum idee molto diverse dalle mie e di ennio ......ritengo i caratteri distintivi molto caratteristici delle 4 diverse entità.... Nessuna polemica da parte mia,solo cercare conferma delle mie interpretazioni. Suillus viscidus con colore pileico grigiastro,con anello grigio Suillus viscidus var.brunneus con colore pileico bruno,con anello grigio Suillus bresadolae con colore pileico bruno/dorato, con anello giallo Suillus bresadolae var. flavogriseus con colore pileico giallo limone,con anello giallo La mia interpretazione di Suillus bresadolae var.flavogriseus (non partiva la foto) ciao brisa Modificato 8 Settembre 2006 da Brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati