Illecippo™ Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Se possono agevolare eventuali distizioni, posto questi scatti. Verpa conica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Mitrophora semilibera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Morchella conica var.costata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 avrei piacere mi servissero Nico :biggrin: pero'c'e'un problema alla fonte levando la prima le altre due non le ho mai viste :biggrin: grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Mi auguro di trovarne tante ma mi accontenterei anche solo delle morchelle. Ciao. Carlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 avrei piacere mi servissero Nico pero'c'e'un problema alla fonte :biggrin: levando la prima le altre due non le ho mai viste grazie lo stesso sono nelle stesse condizioni.....anzi anche peggio!!!!Io a differenza di te, non ho proprio mai trovato morchelle di qualsiasi tipo!!!! Belle foto esplicative e sempre utili, in caso di un possibile futuro ritrovamento, credo parecchio futuro!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Ottime foto didattiche che rendono molto bene l'idea. Il genere Mitrophora è stato già da tempo incorporato nel genere Morchella. Per il genere Verpa o Pticoverpa,probabilmente lo sarà fra poco. Ciao Claudio :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 21 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2008 Un altro scatto di confronto Prunus in fiore e Foglie di Olmo in alto Morchella esculenta a sinistra Verpa conica al centro Mitrophora semilibera a destra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Buongiorno a tutti Secondo voi la specia verpa bohemica rappresentata in queste immagine, risulta tossica oppure no ? Alcuni dicono che non è tossica, altri invece che sarebbe tossica e quindi mangiata tramite sbollitura di almeno 30/45 minuti Altri addirittura che continie principi cancerogeni.... Avete feedback o scritti da confutare ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati