gimo Inviato 28 Dicembre 2005 Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 Ho solo queste due foto. Scatti dell'1 novembre scorso. Frigole (LE) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 28 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 L'altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 28 Dicembre 2005 Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 Un parassita che ha aggredito una Lepiota...forse mastoidea ? Due interrogativi in uno Ciao a tutti giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 28 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 Dovrebbe essere lo stesso fungo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 28 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 ancora..... Un caro saluto a tutti. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 28 Dicembre 2005 Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 Ciao Gimo .......... non ti fare troppi ............spinelli ( con quello che segue sono due ! ). Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 28 Dicembre 2005 Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 ............... capisco che ora , con questo spinellus, sarai ancora più .......euforico. ciao, ma questi sono meglio.........degli altri ! enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 28 Dicembre 2005 Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 ..........dimenticavo la cosa più importante. Mi sembra una Lepiota clypeolaria ! ciao, attento a non sbagliarti ! Ora aspetto che qualcuno posti anche lo Spinellus fusiger classico su Mycena ! Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 28 Dicembre 2005 Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 Credo Mycena inclinata parassitata ma non so se è lo stesso parassita Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 28 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 Penso che avrei dovuto scrivere fungo ..... barbuto invece che ovattato!! Comunque bellissimi!!! Io invece avevo pensato, come ha detto Giorgio, a macrolepiota mastoidea ma ..... era solo un'idea! Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 28 Dicembre 2005 Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 E' mooolto più probabile Lepiota clypeolaria se dovessi dare una percentuale in base alla foto direi circa il 100% Per il resto speriamo che passi Brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 29 Dicembre 2005 Condividi Inviato 29 Dicembre 2005 Ciao gli anelli delle Macrolepiota sono membranacei e consistenti, Quella bambagiosità sul gambo è tipica di clypeolaria/magnispora /ventriosospora sensu lato/ ochraceosulphurescens, etc Qualcosa di simile puo' esserci in ignivolvata ma non è mai così abbondante. Quella di Cinzia non è Spinellus fusiger.Dopo le vostre postero' alcune mie immagini. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 29 Dicembre 2005 Condividi Inviato 29 Dicembre 2005 Spinellus fusiger by Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 29 Dicembre 2005 Condividi Inviato 29 Dicembre 2005 Spinellus fugiger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 29 Dicembre 2005 Condividi Inviato 29 Dicembre 2005 Sono molti gli Zygomycetes, questo su escrementi di cavallo può essere Mucor,Rhizomucor o Rhizopus...ma senza micro è un terno al lotto. Forse l'Amanita gracilor di enzo è parassitata da Syzygites megalocarpus alfredamente ricordando.... ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati