Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Era tanto che ci pensavo, gli amici lo sanno. Dormienti di pianura, 90mt s.l.m. in habitat classico della nostra magica Toscana... credo Quercus cerris (cerro), Pinus pinaster, Arbutus unedus (cobezzolo), Erica arborea (stipa, scopa) le voci c'erano ma li volevo vedere con i miei occhi. Il Bosco... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Sottobosco difficile, in questo periodo poi le foglie coprono tutto. Quasi tutto.... ed eccolo, il Dormiente, Marzuolo, Hygrophorus marzuolus, ottimo commestibile e tipico di questo periodo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 ......scopriamoli assieme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 .....le foto non sono il massimo, ma tra pioggia e luce che andava e veniva non son riuscito a far di meglio. Esemplari maturi ma belli consistenti, non vi nascondo che ero al settimo cielo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 ......in una pausa di lavoro ieri mi ero tuffato nel Bosco, i ritrovamenti di Marinella mi avevano elettrizzato e pensavo ai Dormienti in questo habitat, il premio è stato per me eccezionale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 .....stamane mio fratello mi dà buca per l'orto ed io..... Faccio la pazzia e corro a Dormienti, il Bosco è generosissimo, da non credere....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 .......Marzuoli incredibili!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 ......mi sembrava impossibile, ed anche a i'Gava!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 ...insomma, marzuoli in pianura nei Boschi dome andiamo solitamente a neri! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 ........in ottima compagnia dell'omnipresente Cibarius!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 .......anche piccoli e tozzi, esemplari in ogni stadio di crescita, bellissimi questi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 ....il bello di giornata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 ......non erano ovunque, scendevano dalla cima di una collinetta nel versante ad ovest ed arrivavano fino in fondo, per una fascia larga 40 metri.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 .....a gruppi come piace a loro. A proposito anche a lei piacevano, Carletto per le lumache che si fa????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 ....oh bada che bella adunata, che emozione questi momenti in Forum, son gasato come un bambino.... ...allora dedico a chi è in diretta sti bombolotti da sogno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati