Lupo del salento Inviato 28 Aprile 2008 Condividi Inviato 28 Aprile 2008 Claudio Rossi lo conosco bene è un ragazzo ed un micologo appassionato e davvero in gamba, ma al di la di questo insieme a Ewald Gerhardt hanno preparato un libretto davvero pregevole: non è frequente trovare un libro tascabile, di facile comprensione e ben fatto. Si tratta di Funghi editrice Tappeiner che cerc a di suddividere i funghi in gruppi cercando di identificare le caratteristiche principali di quel fungo (almeno tre ) che possano portare a riconoscere la specie. E' un libro amatoriale rivolto al raccolgitore ed essendo leggero e di piccole dimensioni può essere anche portato con se. Insomma mi sembra davvero un buon inizio per chi ha voglia di sapere qualcosa di più, e poi Claudio è un amico volete che non gli faccia un po' di pubblicità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Aprile 2008 Condividi Inviato 28 Aprile 2008 Bravo Artù, bella segnalazione!. é indubbiamente uno dei migliori libri "tascabili" sui funghi, l'ho letto con piacere e come potete vedere, è già entrato a far parte della biblioteca della mia Associazione, lo consiglio a quanti vogliono iniziare a "studiare" un pò i funghi. ciao a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Aprile 2008 Condividi Inviato 28 Aprile 2008 Grazie per la segnalazione! Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 devo cambiare libro perchè quello che ho non è molto ricco,visto che me lo consigliate,prendo questo!!!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Mi è arrivato ieri. Speravo d aver smesso di studiare tanti anni fa!!! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Mi è arrivato ieri.Speravo d aver smesso di studiare tanti anni fa!!! ciao a Vuoi dire che è un pò troppo scientifico? anche a me attraeva.... ma se è troppo tecnico perdo subito interesse... prima di prenderlo aspetto lumi.. e, Grazie come sempre ad Arturo per la segnalazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 8 Giugno 2008 Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Vuoi dire che è un pò troppo scientifico?anche a me attraeva.... ma se è troppo tecnico perdo subito interesse... prima di prenderlo aspetto lumi.. e, Grazie come sempre ad Arturo per la segnalazione Ho comprato anche quello di Gennari. Sono entrambi di facile consultazione anche se con impostaizoni diverse. Quello di Rossi ha un formato molto più ridotto e leggero,se interessa. ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argo Inviato 27 Agosto 2008 Condividi Inviato 27 Agosto 2008 Senza aver letto questa discussione, un mesetto fa ho comprato anch'io il libro di Rossi: è comodo da portarsi dietro, mi è già stato utile in più occasioni e leggendolo con mio figlio Francesco abbiamo imparato molte cose. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 28 Agosto 2008 Condividi Inviato 28 Agosto 2008 ...direi che la pubblicita' e' nata quasi spontaneamente!!! Il formato di certo invoglia alla consultazione!!! ...e non e' poco!!! Grazie per la segnalazione! La settimana prossima vado a cercarlo...visto che a em non e' arrivato!!! Grazie Artu'!!! Stefania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bizet47 Inviato 28 Agosto 2008 Condividi Inviato 28 Agosto 2008 Ciao Arturo, come va? E' un piacere poterti salutare. Grazie per la segnalazione. Ho tutti i libri di Bruno Cetto, ma credo che comprerò anche questo. Un abbraccio, Tony. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Settembre 2008 Condividi Inviato 11 Settembre 2008 ciao artù!ormai è da qualche mese che ce l'ho è un libro semplice e veloce per i principianti che vogliono riconoscere una specie!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 11 Settembre 2008 Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Questo mi era sfuggito e non me lo perdo di sicuro Tra l'altro mi sembra giusto appoggiare e incoraggiare le iniziative dei giovani di talento Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati