Aquila Inviato 9 Giugno 2008 Condividi Inviato 9 Giugno 2008 Questo è un vaso che è vicino la cabina del pozzo nel mio giardino...sono circa 3 anni che non lo sposto da quella posizione,il motivo è semplice;sono proprio 3 anni che ci ha nidificato una cincia(credo sia una cincia,ha delle piume gialle) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 9 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2008 ...quest'anno ha deposto 10 ovetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 9 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2008 spero di riuscire a documentare la nascita degli uccellini senza disturbare il tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 9 Giugno 2008 Condividi Inviato 9 Giugno 2008 spero di riuscire a documentare la nascita degli uccellini senza disturbare il tutto .......Alfonsì....meraviglia delle meraviglie.....non mancare di farli vedere a tuo nipote..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 9 Giugno 2008 Condividi Inviato 9 Giugno 2008 Che bella sorpresa..ma il nido è proprio sotto il vaso? Spero proprio di vedere il seguito di questa splendida avventura Grazie Alfonso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 9 Giugno 2008 Condividi Inviato 9 Giugno 2008 Grande chioccia Alfò !!!Facci portecipare al lieto evento,sò propio curioro !!!! Acciao :hug2: !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 9 Giugno 2008 Condividi Inviato 9 Giugno 2008 Ti ringraziamo in anticipo per quello che riuscirai a documentarci Salutoni :hug2: giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 9 Giugno 2008 Condividi Inviato 9 Giugno 2008 Concordo con gli Amici.. Tienici aggiornati...senza rompere troppo le scatole alla mamma e alle creaturine che nasceranno.. Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 9 Giugno 2008 Condividi Inviato 9 Giugno 2008 veramente un bel gesto Alfo' non spostare quel vaso occhio alla nascita che sono curiosissimo di vederi i pulcinotti ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 9 Giugno 2008 Condividi Inviato 9 Giugno 2008 Dalle uova dovrebbe essere proprio una cinciallegra. Aspettiamo di vedere i "pulli" come si dice in gergo. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 9 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2008 .......Alfonsì....meraviglia delle meraviglie.....non mancare di farli vedere a tuo nipote..... l'unico problema tangibile e concreto della mamma cincia è proprio Eduardino...ogni volta che viene vuole vedere il nido :biggrin: ,comunque gli ho spiegato che non bisogna toccare niente e di disturbare il meno possibile Che bella sorpresa..ma il nido è proprio sotto il vaso? si Raffaela,me ne accorsi 3 anni fa vedendo la cincia entrare nel buco di scolo dell'acqua del vaso,poi aspettato che la cincia riuscisse sono andato a spostare delicatamente il vaso per vedere cosa andava a fare li dentro e mi sono accorto che ci aveva fatto il nido,all'epoca nacquero 5 uccellini Dalle uova dovrebbe essere proprio una cinciallegra. Aspettiamo di vedere i "pulli" come si dice in gergo. bye1.gif Vincenzo mi confermi che sia una cincia,vorrei poterla fotografare,ma con la macchinetta che ho è difficile,mi sono informato e anche se ho sentito pareri discordanti dovrebbe essere proprio una cincia,qualcuno mi ha detto che può avere anche delle piume blu,ma questa le ha gialle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 15 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2008 oggi intorno al vaso si notava una frenetica attività da parte dell'uccellino che entrava ed usciva,incuriosito ho aspettato che l'uccellino uscisse e sono andato a vedere come si evolveva la situazione cercando di disturbare il meno possibile...finalmente gli ovetti si sono schiusi,e il nido si è animato di creaturine ancora implumi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 15 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2008 appena sollevo il vaso scattano tutti aprendo i beccucci...sono in attesa che la mamma gli porti qualcosa da mangiare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 15 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2008 scusate per la qualità delle foto,ma le ho scattate in fretta per essere il più discreto possibile. Chiedo a qualcuno esperto,è possibile che lo stesso nido venga usato da più uccellini in coabitazione ?nel senso, mi è sembrato che ad entrare nel vaso siano più di uno gli uccellini,almeno 2,e sono diversi come aspetto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 15 Giugno 2008 Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Che meraviglia ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati