Gibbo Inviato 21 Gennaio 2009 Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 Dalla foto si intravedono molti dettagli, vediamo se ci arrivate..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 21 Gennaio 2009 Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 ... :biggrin: ...... X. f. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 21 Gennaio 2009 Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 Ci provo Gibbo, tanto sono abituato alle figuracce.. Boletus regius, il colore del cappello tendente al rosa, e il castagno completano la mia sicura C.....A.. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 21 Gennaio 2009 Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 ... ...... X. f. ...ohh...ma almeno sulla X..... ciò preso.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elpigrones Inviato 21 Gennaio 2009 Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 Dalla foto si intravedono molti dettagli,vediamo se ci arrivate..... regius????????????????? buonissimo sott'olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 ....dico subito che è molto vicino al B.regius ed è raro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 21 Gennaio 2009 Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 se possibile rispondere...domanda: al taglio la carne vira? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Gennaio 2009 Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 (modificato) Caspita!!! questa nuova iniziativa sì che mi piace!! bravo Giacomo, sei sempre una fucina di buone idee. Io dico B....... a.............. = B...... S.... ... forse; perchè non riesco a vedere bene il gambo, anche il particolare dell'habitat ci è di aiuto. Ma il bello sta proprio nell'aguzzare la vista e cercare di vedere tutti i vari particolari morfologici. a risentirci a tutti, Ennio. Modificato 22 Gennaio 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 21 Gennaio 2009 Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 Boletus pulchrotinctus .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 se possibile rispondere...domanda: al taglio la carne vira? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 Con calma, non c'è fretta, anche se qualcuno indovinerà ci arriveremo pian piano con i particolari.... mi raccomando le domande, non sul nome ma come ha fatto Nick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 21 Gennaio 2009 Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 (modificato) L'immagine non è molto "visibile" però lascia intravvedere portamento del gambo da boletacea ...... figuraccia più figuraccia meno...mi butto B. aemilii ciao Rossano caspita quando ho postato non avevo visto il fungo in sezione e quindi altre caratteristiche da considerare ...mo riguardo bene il tutto.....viraggio, gambo radicante Modificato 21 Gennaio 2009 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicetom Inviato 22 Gennaio 2009 Condividi Inviato 22 Gennaio 2009 Son nuovo ma mi butto anch'io,così comincio la serie delle figuracce Xerocomus impolitus in bosco di castagno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2009 .....non dico per adesso se avete indovinato o meno, attendo la mattinata per far giocare qualcun altro, vi dico che è un Boletus... Questi i particolari di gambo e imenio che potranno confermare o meno la vostra idea... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 22 Gennaio 2009 Condividi Inviato 22 Gennaio 2009 Boletus satanas? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati