'l bulaier Inviato 23 Maggio 2010 Condividi Inviato 23 Maggio 2010 (modificato) nel boschi di latifoglia, altezza 500 slm. che è?? Modificato 23 Maggio 2010 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 23 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2010 grazie a tutti, saluti dal bulaier... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 23 Maggio 2010 Condividi Inviato 23 Maggio 2010 (modificato) ciao Ivan dovrebbe trattarsi di Neottia nidus-aves bel ritrovamento vedi qui' se e' la stessa http://www.gentedisardegna.it/topic.asp?TO...mp;whichpage=37 Modificato 23 Maggio 2010 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 23 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2010 si , mi sa che è lei... lo sapevo che da te avrei avuto risposta esauriente. grazie!! il bel ritrovamento è dovuto a qualche caratteristica della pianta, tipo rarità ... o altro. o perchè la ritieni molto bella? bellla e delicata lo è!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 23 Maggio 2010 Condividi Inviato 23 Maggio 2010 (modificato) si , mi sa che è lei... lo sapevo che da te avrei avuto risposta esauriente. grazie!! il bel ritrovamento è dovuto a qualche caratteristica della pianta, tipo rarità ... o altro. o perchè la ritieni molto bella? bellla e delicata lo è!! nei libri in mio possesso la da come rara in sardegna purtroppo non parlano della distribuzione nel resto dell'italia si dice solo che e' presente nella fascia centrale ma non capisco se parla della sardegna o della penisola ma visto che sono dedicati alle orchidee di Sardegna penso si riferisca a quest'ultima Modificato 23 Maggio 2010 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 23 Maggio 2010 Condividi Inviato 23 Maggio 2010 ....va ricordato che è una speci parassita, come avrete notato non è verde, manca infatti la clorofilla che gli permetterebbe la fotosintesi, in questo caso il parassitismo gli permette di sopravvivere supplendo la fotosintesi...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 23 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2010 parassita di chi? di che cosa? grazie per l'info!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 23 Maggio 2010 Condividi Inviato 23 Maggio 2010 parassita di chi? di che cosa? grazie per l'info!! dell'albero che gli sta vicino diciamo come i porcini per intenderci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 23 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2010 tenchiu! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati