Vai al contenuto

Incontro a Mesola (Fe)

pino

Messaggi raccomandati

Sabato si sono tenute a Mesola le

VII Giornate di studio della Flora micologica del Ferrarese a Mesola (FE)

Incontro sempre interessante perchè è l'occasione di dare una mano nell'attività di censimento fungino che il gruppo di Copparo fa da un po' di anni e perchè per l'occasione si riuniscomo alcuni esperti di fama nazionale.

La manifestazione si conclude con una mostra apperta al pubblico la domenica, quando l'attività di studio ormai è completata, presso il bellissimo castello che caratterizza la piccola cittadina Polesana.

Mesola sorge dove la strada Romea attraversa il Po di Goro. Gli Estensi possedevano l'immenso bosco di Mesola, cantato anche da Ludovico Ariosto. Qui il duca Alfonso II 'per comodità delle sue cacce' e a coronamento della bonifica del Polesine di Ferrara, fece costruire il castello

Il Castello

post-115-1132049032.jpg

Modificato da dumbokid
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Ferrarese quale io sono, ho rivisto con piacere Mesola e il suo castello, Pino :) :) :)

Sapevo che il Bosco della Mesola, nei momenti giusti, ricco com'è di leccio, sa donare tanti bei funghi ;) :) :love. Però si tratta di Parco Naturale o Area Protetta...e comunque il mio interesse per i funghi è legato al mio "passaggio" a Bologna ;) ;) ;)

Ma il boscone è molto bello ed invito chi può ad andarlo a visitare...

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che c'erano pohe specie (se ce ne erano molte quanti tavoli occupavate? :P )

Purtroppo le foto non rendono, la tavolata era messa a ferro di cavallo e la parte nascosta era praticamente senza funghi.

Gli altri anni si riempiva facilmente tutto.

Allego la foto di alcuni amici in attivit? di discussione e studio del 2003.

post-115-1132155583.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).