Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 19/05/2021 in tutte le aree

  1. Allora . . . . punto primo . . . io sarei per non tagliare nulla, ? ma almeno un paio di volte all'anno, la schiavista della mia Signora "quella siepe non mi garba . . . " e allora . . . ✂️✂️✂️ e credetemi, 150-200 m. di siepe interno + esterno . . . du' palle Invece per "la pappa", me ne assumo pienamente la colpa cospargendomi il capo di cenere, vedrò di porvi rimedio
    1 punto
  2. Marco da persona attenta e tecnico ti ha dato la chiave di lettura della tua situazione, io ci metto bocca solo perché mi appassiona e spero di non dire bischerate. Gli NPK in vendita secondo me vanno bene, che sarebbero N azoto P fosforo K potassio, e glielo darei pian piano ogni tanto sul terreno lavorato. Poi credo si possa fare anche con materiale del composter se lo fai, io ne ho due e sono comodissimi per il giardino. Pensavo al fatto che il tuo giardino quanto piove forte si allaga e questo sicuramente impoverisce il terreno, e se la siepe non è mai stata fertilizzata eccoci al dunque.
    1 punto
  3. La siepe fa parte di quella "natura" che diamo per scontata ma che alla fine fa il "lavoro duro". Questo post serve come riflessione, perché anche io ho battuto il naso sull'alloro in giardino come siepe ed anche io ho dovuto vederlo ammalare con funghi vari, dopodichè, ho iniziato a trattarlo in altro modo ed oggi sembra un muro in cemento armato. Io non so se ho fatto bene, ma il risultato è arrivato: taglio via via a terra delle piante vecchie con funghi, aspettando che salissero via via butti giovani, ramato, e terreno lavorato ogni anno con un po' di fertilizzante.. insomma mi sono ricordato che sono piante come il resto del giardino che ogni sera mi vede fare un giro pianta per pianta.
    1 punto
  4. le piante "mangiano" prevalentemente N P e K che infatti sono chiamati macroelementi di concimi ce ne sono un gamma infinita in commercio e, nel tuo caso, sceglierei con criterio di minor costo visto che non abbiamo esigeneze specifiche se non quelle di dara da mangiare a queste povere piante mai nutrite; fatta questo cosa di base si può ragionare su altro una cosa deve essere ben chiara: le piante sono essere viventi e la loro cura NON può risolveresi al tagliarle e basta che è l'esatto contrario della cura quando uno ha capito questo ha percorso già un bel pezzo di strada ?
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).