Vai al contenuto

masiero fabio

Members_EE
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da masiero fabio

  1. Per adesso niente....sono cresciuti degli altri funghi, domani farò le foto dei due ceppi di rovere...speriamo più avanti ma ormai comincia a fare frescolino,comunque li faranno l'anno prossimo anche perchè mi sembrava che il micelio avesse attecchito bene,ma con il micelio secco è più difficoltoso perchè si sviluppa molto meno di quello fresco...vedremo..

  2. Ieri sono stato a Albareto e in mezzo ai boschi sembrava di essere a una sagra, ma a parte questo, io sono arrivato alle 5.45 e ho dovuto aspettare un ora e un quarto prima di andare in mezzo al bosco, ma non vi dico in quel lasso di tempo quante torce ho visto accese nel bosco e imprecazioni che sentivo di gente che scivolava al scuro,perchè con gli occhi guardavano il fascio di luce e non dove mettevano i piedi.

    Poi sono andato a mangiare a mezzogiorno e la cameriera che mi ha servito mi ha detto che erano dalle tre di notte che le macchine dei fungaioli andavano su, ma io dico questo non è andare a funghi questo è stress, si va a funghi dalle tre alle sette di mattina e poi si va a casa? :cray:

  3. Grazie a tutti,finalmente qualcuno risponde al mio post., forse prima tutti erano un pò scettici,me compreso, ma vedendo i risultati...

    Si tacà padova,stasera e cusino e ghe ne magno na spansà.

    La prova con i chiodi di micelio di pleurotus cornuocopiae e ostreatus non è andata a buon fine, nel mese di luglio ho dovuto buttare via i tronchetti perchè attorno cera tutta una polverina nera e secca, mah???

    Per i chiodini vedremo..intanto tengo umido.

    Posso dire che il micelio fresco in bottiglia per adesso è il migliore in assoluto.

     

    PER LA PROSSIMA BUTTATA SONO APERTE LE SCOMMESSE!

    Ciao a tutti

  4. Ecco i primi risultati dei pleurotus, messi in orto il 05/09/2009, sono spuntati nella notte tra il 18/09 e 19/09, oggi 20/09/2009 li ho fotografati, crescono a vista d'occhio, proprio come i funghi... tra sabato mattine e domenica tardo pomeriggio sono quintuplicati, e continuano a fruttificare, non so spiegarmi come mai abbiano iniziato così presto visto le temperature ancora elevate....spero in buttate più sostanziose verso ottobre-novembre con le nebbie...

    post-3787-1253471314.jpg

  5. Salve a tutti, lunedì io e un mio amico abbiamo programmato un'uscita ad Asiago nei pressi di Lusiana in un bosco di faggi e pini a 1000 1100 metri, per i porcini forse è un pò prestino...., ma che funghi si possono trovare adesso a quell'altezza?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).