Mi sono letto tutta la discussione: per conto mio il forum, con questa decisione, tende un pò chiudersi a riccio.
E' corretto quando viene detto che i non soci possono comunque vedere e partecipare a tutti gli altri post (e, nello specifico delle "nostre uscite", un mese dopo)...ma così vengono tagliati fuori sia dal partecipare che dal postare i loro racconti e le loro uscite.
E' questo quello che un pò dispiace: come i non soci possono interagire con, appunto, i soci? A distanza di 30 giorni chiaramente il tutto decade ed il non socio rimane esclusivamente spettatore, cosa che è totalmente opposta all'idea di forum.
Io ho iniziato a conoscervi seguendo, e partecipando( onestamente, non molto) al post "le nostre uscite". Ho iniziato a capire lo spirito, la bravura, il rispetto verso la natura, la solidarietà senza confini che questo forum cerca di promulgare. Ma se chiudete il post più seguito, penso che sarà molto difficile avere nuovi soci o anche soltanto nuovi membri, se non quelli che già vi conoscono per quello che effettivamente siete: una grande famiglia.
Non so se mi sono spiegato( diamo la colpa all'orario e la stanchezza :wink: ), la mia non è una critica ma una semplice opinione che volevo farvi presente, visto che, nonostante non sia un assiduo frequentatore, mi sono appassionato a questo forum, ed a chi lo circonda.
Un abbraccione a tutti, con affetto e simpatia