Vai al contenuto

umbe

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

190 visite nel profilo

Obiettivi di umbe

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Sì, è vero, R. rubroalba ha sapore mite. Sono andato a vedere cosa dice Sarnari a proposito di R. pseudointegra e convengo con te che in base a quello che ci dice gimo è molto probabile che si tratti di lei. Non avendola mai incontrata, ero convinto che R. pseudointegra fosse un fungo tipico di boschi più freschi, d'ora in avanti la terrò d'occhio come "papabile". Un grazie a gambr :hug2: e un saluto a tutti. :hug2: Umberto
  2. Secondo me la laccatura di foto 1 associata alle chiazze più chiare presenti sul cappello, all'habitat ed ai caratteri organolettici può portare anche a Russula rubroalba.
  3. Sì, mi sembra proprio lui. Anche se non sono specificate le dimensioni, si intuiscono. Il doppio viraggio è per me un fattore tipico e anche l'habitat corrisponde a quello in cui spesso lo reperisco. A Viareggio è abbondante nel primo autunno. Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).